TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo Serie A, la squadra conosce la massima serie

Palermo Reggiana formazioni ufficiali

Palermo Serie A, la squadra conosce la massima serie

Palermo in Serie A: è questo il sogno di molti tifosi ed appassionati dei colori rosanero. Il treno per i playoff passa dallo stadio Renzo Barbera, esattamente alle 20:30, ma rimarrà nei binari fino alle 22:30, poi si muoverà verso altre piazze. Il Palermo deve riuscire a salire prima che il treno possa andare in altre città e poi, solo dopo essersi seduti, potrà viaggiare verso la propria meta.

Serie A, i giocatore del Palermo con un passato in massima serie

La Serie A rimane un sogno per ogni giocatore ma alcuni rosanero sono riusciti ad esordire nel massimo campionato. Spulciando la rosa del Palermo, guardiamo chi ha già trovato gettoni in Serie A italiana in passate esperienze.

  • Ales Mateju: il duttile difensore ceco, prima di arrivare a Palermo, ha girato le piazze di Brescia e Venezia proprio in massima serie. Per lui 40 gettoni e 2 assist in Serie A dopo aver vinto la Serie B con Corini proprio con le rondinelle.
  • Leo Stulac: per il regista sloveno esperienza in Serie A con Parma ed Empoli dopo essersi messo in mostra con la maglia del Venezia del tecnico Pippo Inzaghi. 2 gol e 3 assist il bottino del mediano in 49 sfide, di cui una rete mozzafiato con la maglia dell’Empoli, all’ultima di campionato, contro l’Atalanta.
  • Jeremie Broh: per il centrocampista rosanero una sola presenza in Serie A. Vestiva la maglia del Parma ed aveva appena 18 anni. La sfida fu quella contro la Fiorentina e rimane la sua unica apparizione in massima serie.
  • Jacopo Segre: 10 gettoni per il giocatore ex Torino. Le presenze sono arrivate quasi tutte dalla panchina, con una sola titolarità contro i liguri dello Spezia. Nessun acuto in massima serie.
  • Valerio Verre: il centrocampista romano è decisamente il giocatore con più presenze in Serie A della rosa del Palermo. Per lui 150 gettoni con 6 gol e 7 assist con le maglie di Siena, Pescara, Sampdoria, Empoli e Verona.
  • Francesco Di Mariano: per il palermitano, così come Broh, solamente una presenza in massima serie. La sfida era quella della stagione 21/22 tra Napoli e Venezia, in cui partì dal primo minuto e giocò per 63′, senza incidere in zona gol.
  • Gennaro Tutino: 224 minuti racchiusi in 6 gettoni per il giocatore campano. Le presenze sono arrivate con la maglia del Verona. Dopo 6 mesi con poco spazio, il giocatore scelse di scendere di categoria, passando all’Empoli.
  • Luca Vido: esordio in Serie A nel 2017, con la maglia dell’Atalanta contro il Crotone. Poi si è ripetuto contro Sampdoria, Verona e Udinese. Zero gol ma 4 gettoni in massima serie che rimangono le uniche per il giocatore del Palermo.

Tacopina e Vigorito, il tempo è galantuomo

Playoff serie C – il tabellone aggiornato e i sorteggi di oggi

27 combinazioni possibili: ecco l’avversaria del Palermo. E’ matematica

Quale la possibile avversaria del Palermo se …

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, boom di vendite: il Barbera si riempie

Serie B, speranza Benevento: può arrivare il ripescaggio?

Alla fine è andata meglio delle aspettative

FOTO – Il racconto della trasferta di Cagliari dagli occhi dei tifosi

Lega B, richiesta urgente di un Consiglio direttivo: il motivo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER