Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio
La serata di domani venerdì 19 maggio vedrà le 20 squadre di Serie B giocarsi le ultime carte a loro disposizione per terminare come meglio possono la regular season. Tra chi è già promosso o retrocesso, o chi deve lottare per migliorare la propria situazione di classifica, una delle peculiarità della 38esima ed ultima giornata è sicuramente la contemporaneità tra tutte le gare in programma.
Chicca che potrebbe venire a mancare a causa della recente emergenza che ha colpito l’Emilia Romagna, che mette a rischio due dei dieci incontri in programma: Parma–Venezia e Modena–Sudtirol.
Emergenza Emilia Romagna, Parma-Venezia e Modena-Sudtirol di Serie B a rischio rinvio
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il maltempo che ha colpito duramente la regione dell’Emilia Romagna ha allertato anche la FIGC, mettendo a rischio la disputa delle partite nel territorio di Serie A e Serie B. Soprattutto la Lega B è fortemente in apprensione, poiché due partite a rischio rinvio sono tra le più interessanti e soggette a verdetti di tutta la maratona finale della 38a giornata.
Parma–Venezia e soprattutto Modena–Sudtirol sono le due gare più a rischio del venerdì di B. Entrambe sono partite importanti per la parte sinistra della classifica, in quanto Parma e Sudtirol si giocano, assieme al Cagliari impegnato contro il Cosenza, il quarto posto in classifica, mentre Venezia e Modena si giocano l’accesso ai play-off: i lagunari sono settimi a 49 punti, uno in più del Palermo ottavo che occupa l’ultima posizione utile per gli spareggi promozione. Il Modena è praticamente quasi certo dell’esclusione da questi, ma alcune fortunose combinazioni possono mettere ancora in gioco i canarini.
Entrambi i campi sembrano reggere, ma a Modena è prevista un’ulteriore perturbazione che potrebbe essere deleteria per il corretto svolgimento della gara. Ulteriori informazioni saranno date in seguito.
LEGGI ANCHE
Palermo, si infiamma il Barbera: è record stagionale
Segre: “Palermo è una città meravigliosa. Barbera? Fondamentale”
Palermo-Brescia, probabili formazioni: cambio forzato in difesa
Lega B, indetto un minuto di silenzio per l’Emilia-Romagna: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti