Palermo – Chi accanto a Brunori? Parte il casting per l’attacco rosanero
Sibilli, Favilli ma anche Coda. Sono tanti i nomi sul taccuino del diesse Rinaudo.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come una delle esigenze del mercato rosanero è trovare chi può giocare accanto Brunori o chi potrà essere la sua alternativa. Con le sicure partenze di Vido ed Elia, con Tutino che al momento sembra distante e con Soleri che non dà garanzie da titolare per puntare alla promozione, il Palermo deve necessariamente pescare in serie B, pescare qualche under di prospettiva e trovare una spalla importante.
Capita che si ascolti Guardiola e si rifletta sul Palermo
Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime
C’è una pista che porta a Coda giocatore del Genoa, bomber e specialista delle promozioni ma il giocatore sembra voglia giocarsi le sue chance in Serie A; e non sarebbe nemmeno facile ipotizzare una sua convivenza con Brunori in un 3-5-2 che probabilmente sarà il modulo tattico scelto da Corini. Altre due strade portano a due giocatori del Pisa Sibilli e Tramoni: il primo è un 26enne accostato già al Palermo qualche tempo fa che può giocare sia da punta centrale ma anche largo a destra o a sinistra ed è reduce da una stagione non particolarmente brillante.
Bari, De Laurentiis: “Cessione una volta in A? Vi dico”
L’altro giocatore del Pisa è Tramoni ma in questo caso si tratta di un Under 23 che può giocare come esterno sinistro o attaccante esterno su entrambe le fasce. Altro nome in ballo e quello di Favilli di proprietà del Genoa ma in prestito alla Ternana, che ha saltato diverse gare la scorsa stagione per un problema muscolare e che ha realizzato nove gol in 26 partite. La punta è di proprietà del Genoa che ha diritto di riscatto ma la Ternana ha il contro riscatto e bisognerà capire se vuole esercitarlo.
Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano
Non è da escludere che la dirigenza rosanero si possa rivolgere anche al mercato degli under ed a questo proposito è circolato il nome del diciannovenne Borges, portoghese talentuoso che può giocare su entrambe le fasce di proprietà del Manchester City con cui ha brillato nei campionati giovanili. Di sicuro per centrare la promozione bisognerà avere un attacco con diverse alternative come ad esempio il Frosinone che lo scorso anno oltre a Mulattieri ha avuto giocatori di categoria come Caso o Insigne e altre due attaccanti come Moro e Borrelli.
Con quello che passa il convento, il Palermo ci poteva pure stare
Mercato Palermo, tabella riassuntiva dei rumors – aggiornamento
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, Sibilli vicino ai rosa? Le parole dell’agente
Brescia, pronta la rivoluzione: si punta su due ex Palermo
Sampdoria, ancora problemi: a rischio l’iscrizione in Serie B ?
Caso Brescia, che batosta: la decisione del Giudice sportivo
Palermo, c’è il sì di Lucioni: la trattativa entra nel vivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”