Serie B, Giudice Sportivo: ammende per Cagliari e Bari
La Lega di Serie B, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha reso note le decisioni del Giudice sportivo, dopo essersi disputata l’andata delle finali play-off. Le squadre che sono scese in campo per giocare la finalissima sono state il Bari di Mignani e il Cagliari di Ranieri. Per entrambe le squadre è stata provvista un’ammenda a causa della presenza di fumogeni nelle due tifoserie: la multa più cara la dovrà saldare il Cagliari, a causa dei 10.000 euro inflitti contro i 6.000 del Bari.
Serie B, Giudice sportivo: ammenda per le due finaliste Bari e Cagliari
a) SOCIETA’
Il Giudice sportivo, premesso che in occasione della gara disputata nel corso della finale andata play-off sostenitori delle Società Bari e Cagliari hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. CAGLIARI per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato tre fumogeni verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, per avere inoltre, al termine della gara, lanciato all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria alcuni oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. BARI per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato tre fumogeni verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, per avere inoltre, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
LEGGI ANCHE
Palermo, marzo 1969: quando Sbardella entrò nella storia
Sampdoria, si pensa ad un ex Palermo per la panchina
GdS – Palermo, lista senza bandiere. Ma averle può far bene
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”
Dionisi: “Brunori sta bene, mai avuto nessun problema”
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota