Playoff C

Playoff di serie C: Foggia-Lecco è scontro anche fra qualche ex rosanero

Anche il campionato di serie C si avvia alle battute finali e sta per eleggere la quarta squadra che il prossimo anno disputerà il torneo cadetto. Questa sera con inizio alle 21.30 finale di andata a Foggia fra la squadra di Delio Rossi ed il sorprendente Lecco. Domenica alle 17.30 la partita di ritorno a campi invertiti. Da questa finalissima uscirà la squadra che andrà a raggiungere Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, già promosse in B al termine della regolar season.

La Russa non ha dubbi: “Ecco per chi tifa Mattarella”

Una finale di serie C anche con qualche sfumatura di rosanero, quelli cioè di coloro che hanno indossato la casacca del Palermo, in senso largo o che sono nativi di Palermo.
Il Lecco apparentemente potrebbe sembrare una squadra senza palermitani e invece nelle fila dei lombardi milita Francesco Ardizzone centrocampista nato a Palermo ed ex giocatore del giovanili rosanero.
31enne palermitano purosangue, Ardizzone ha militato fino al 2011 nel settore giovanile del Palermo. Poi tanta serie C con Reggiana e Pro Vercelli, quindi la B con l’Entella e la poca fortuna con Boscaglia. Poi il ritorno in C a Cesena e la scorsa estate il passaggio alla Turris. A gennaio il prestito al Lecco.

Caso Reggina: ecco cosa ha deciso il tribunale

A Foggia invece si parla pure palermitano. Diversi ex rosanero fra i pugliesi con Delio Rossi in panchina e Fedele Limone suo vice. In campo il centrocampista Davide Petermann e, come dimenticare Moses Odjer.
Su Delio Rossi si sa quasi tutto. Sulla panchina rosanero dal 2009 al 2011, conclusasi con la storica finale di Coppa Italia contro l’Inter. Nel 2019 il ritorno a Palermo fino a fine stagione, quella che terminò con la radiazione.

Cinque club a rischio iscrizione: le ultime

Davide Petermann, 28 centrocampista romano, ha trascorso dal 2012 al 2018 nelle giovanili del Palermo, molto spesso vicino alla prima squadra. Poi tanti club fino all’arrivo a Foggia nel 2021.
Moses Odjer, 27enne centrocampista ghanese, è arrivato a Palermo nell’estate del 2020 ed è rimasto due stagioni collezionando 53 presenze. La scorsa estate è passato al Foggia.
Tutti gli ex rosanero questa sera dovrebbero partire titolari: chi vinca il migliore…

Palermo, il mercato nel vivo. Tutti i rumors: la tabella riassuntiva

FOTO – Tifosi del Manchester City omaggiano il Palermo

Feralpisalò, niente stadio Rigamonti di Brescia. L’alternativa c’è

LEGGI  ANCHE

Serie B 23/24, chi ha partecipato di più? La posizione del Palermo

Calciomercato Serie B, sirene inglesi per un top: le ultime

Mirri, sullo stadio: “Siamo pronti a renderlo più confortevole”

Anche Spezia e Bari. Ora la B è (quasi) completa

Palermo, possibile asse col Pisa? Nuovo obiettivo in attacco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui