Palermo, non si abbandona la pista Florenzi
Pochi giorni ed inizierà ufficialmente il mercato estivo, ma la dirigenza rosanero è attiva già da diverso tempo (anche da prima della fine del campionato), per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. Il Palermo però deve fare i conti con la lista over che ad oggi, al netto delle partenze dei prestiti e dell’arrivo probabile di Lucioni, vede solo due slot liberi. Ovvio che ci saranno delle cessioni.
Ecco perché il mercato dei rosanero non può che rivolgersi anche agli under e possibilmente a quelli che hanno già maturato una certa esperienza in serie B. Fra questi non è un mistero che il Palermo da tempo segue i gioiellini del Milan Nasti e Brescianini che quest’anno sono stati girati in prestito al Cosenza. Ma il Palermo, interessato ai giovani anche la scorsa estate, non ha smesso di rivolgere le attenzioni ai giocatori in forza al Cosenza.
In particolare Aldo Florenzi, sembra interessare particolarmente la dirigenza di viale del Fante: da notizie raccolte dalla nostra redazione, le parti sono in contatto anche confrontandosi su cifre e dettagli. Ovviamente la destinazione sarebbe gradita al giocatore su cui ci sono anche altri club italiani ma anche esteri. L’interesse del Palermo è concreto e forte già da tempo e i rapporti fra le due parti sono ottimi.
Chi è Aldo Florenzi?
Aldo Florenzi è stato certamente uno dei prospetti più interessanti della Serie B passata. Tre gol in 21 partite per il giocatore sardo del 2002, costretto ai box per la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio che lo hanno fatto stare lontano dal campo per ben due mesi, salvo poi tornare nella sfida interna contro i rosanero, segnando un grande gol al volo sul traversone di Andrea Rispoli.
Mezzala moderna con qualità che potrebbero fare comodo al Palermo: corsa, grinta e tempi di inserimento per il giocatore del Cosenza, che potrebbe essere paragonato a Davide Frattesi come caratteristiche nel suo ruolo.
LEGGI ANCHE
Al Mubarak: “Palermo? Che storia. Tante aspirazioni per il club”
Palermo, stuzzica l’idea Kouda: le ultime dall’agente
Chi è Moretti, giovane difensore su cui il Palermo ha chiesto informazioni
Calciomercato Palermo, dieci giorni al via! Inizia il countdown…
Ecco come potrebbe essere il Barbera dopo …
Calciomercato Bari, il futuro di Folorunsho: le ultime
Brescia, Cellino contro la Reggina: presentata iscrizione in B
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria