Il Modena ha chiuso la trattativa per Matteo Cotali. Il terzino sinistro – si apprende da un comunicato diramato sui canali ufficiali del club – è stato acquistato dagli emiliani a parametro zero.
Il Modena chiude per Cotali: la nota
Di seguito il comunicato che ufficializza l’arrivo del classe ’97.
Terzino sinistro, classe 1997, Matteo Cotali arriva al Modena da svincolato, legandosi al club fino al 30 giugno 2026 (con opzione per il quarto anno).
Nato a Brescia, Cotali entra da giovanissimo nel vivaio dell’Inter, per passare poi a 18 anni al Cagliari in Primavera. Dopo un anno viene mandato in prestito in Serie D all’Olbia: in biancoazzurro resta per tre anni e ottiene la prima promozione della sua carriera (in Serie C), allenato dall’ex gialloblù Michele Mignani. Nel 2019 il Chievo Verona lo acquista dai sardi: è il momento di fare il salto in Serie B. In Veneto raccoglie 23 presenze e un assist. Nell’estate del 2021 il Chievo fallisce e il Frosinone decide di puntare sul calciator che, in terra ciociara, compie il definitivo salto di qualità, ritagliandosi sempre più spazio e trovando continuità: disputa due stagioni da protagonista (54 presenze e due assist), coronate dalla promozione nella massima serie, conquistata al termine dell’ultima annata.
Cotali è un terzino generoso e ordinato, al quale non manca la spinta offensiva. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Matteo Cotali il benvenuto nella famiglia gialloblù.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive
Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24
Parma, per il dopo Vazquez occhi su un obiettivo del Palermo
Lega A, non si potrà indossare il numero 88: ecco il motivo
Serie B, interrotto contratto con Helbiz: il motivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria