Palermo Rinaudo

Palermo – La sensazione è che si stia costruendo una corazzata

E’ passato tanto tempo da quando abbiamo parlato solo di calcio giocato: poi tantissimi giorni, tante settimane, solo a raccontare di mercato. Rumors, interessi, sondaggi, affondi e ufficialità, quella di Lucioni. Negli ultimi giorni, non più soltanto interessi e sondaggi ma qualcosa di più concreto: le voci diventano realtà, se non ufficiali, diciamo ufficiose.

Palermo, spunta lo scheletro. Corini e le sue idee

Calciomercato Palermo, accelerata delle trattative in vista del ritiro

E allora, dopo Lucioni, esperto e vincente centrale difensivo, ecco che all’orizzonte appaiono i profili di Ceccaroni, Insigne e Vasic. Tanta roba per una squadra di serie B che comunque non si fermerà ai profili su citati. La volontà del City Group (espressa dal direttore Gardini e confermata dal presidente del Manchester Al Mubarak) è quella di raggiungere la serie A e la dirigenza sembra proprio si stia muovendo in quella direzione, allestire un organico forte. La sensazione, in questi primi giorni di quasi-arrivi in maglia rosanero, è che stia venendo fuori una corazzata, non solo con i giocatori prima menzionati ma anche con i profili attenzionati e che potrebbero raggiungere la città. Una sensazione condivisa da qualche addetto ai lavori…

Caos Reggina e Lecco: come cambia la Serie B dopo l’esclusione dei due club

Lucioni, Ceccaroni, Insigne e Vasic (Mancuso?) sono ottimi elementi che rendono decisamente più forte, più esperta e più temibile la squadra di Corini che avrà adesso l’arduo compito di raggiungere l’obiettivo. Lucioni, Ceccaroni, Insigne (e forse anche Mancuso) sono giocatori noti e di cui gli amanti della pedata sanno già parecchio. Vasic è stato eletto come migliore giocatore del campionato di serie C, un centrocampista di ottima fattura con la grandissima dote di essere un under e dunque non appesantire la lista over che con gli arrivi di Lucioni, Ceccaroni e Insigne è completa. Ovvio che per nuovi innesti, che ci saranno, bisognerà far partire qualcuno dell’attuale rosa. Ma di questa vedremo oltre.

Palermo, la stagione inizia “prima”: pre-ritiro in Veneto

Non solo Lucioni, Ceccaroni, Insigne e Vasic: il Palermo punta altri elementi di sicuro affidamento. Mancuso o Nestorovski per l’attacco; Beruatto o Quagliata per il ruolo di terzino sinistro. Tremolada come trequartista (e magari con un occhio sempre a Verre) e poi diversi giovani interessanti come Viviani, Tramoni, Moretti ma anche Nasti, Florenzi e Brescianini. Continuando così, anche i nemici della contentezza, almeno per qualche giorno, dovranno ricredersi. Anche se già è intuibile quale sarà il tema della scontentezza… Ancor prima di cominciare.

Palermo, fatta per Ceccaroni dal Venezia: le ultime

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Palermo, c’è una squadra rosanero che deve cambiare colori

Catanzaro, ds Magalini: “La più forte in B? Il Palermo”

FOTO – Palermo: il centro sportivo prende sempre più forma

Criscitiello: “Lecco non iscritto? Morte merito sportivo. Su Cellino…”

Serie B: escluse Reggina e anche Lecco. La situazione …

Palermo, Insigne ad un passo. Dal Napoli all’exploit al Benevento

CorSport – Palermo, è già futuro. Conto alla rovescia per il ritiro  

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Se tutti i rumors di mercato diventono effettivi acquisti si può tranquillamente dire che il Palermo lotterà per la promozione, riguardo il proseguimento del mercato penso che la società cederà qualche giocatore “bandiera” come per esempio Massolo,Soleri,Damiani,Broh e acquisterà un’esterno offensione giovane ,un mediano,un secondo portiere Under,un terzino sinistro con comprovata esperienza in cadetteria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui