TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

La sensazione è che si stia costruendo una corazzata

Palermo Rinaudo

Palermo – La sensazione è che si stia costruendo una corazzata

E’ passato tanto tempo da quando abbiamo parlato solo di calcio giocato: poi tantissimi giorni, tante settimane, solo a raccontare di mercato. Rumors, interessi, sondaggi, affondi e ufficialità, quella di Lucioni. Negli ultimi giorni, non più soltanto interessi e sondaggi ma qualcosa di più concreto: le voci diventano realtà, se non ufficiali, diciamo ufficiose.

Palermo, spunta lo scheletro. Corini e le sue idee

Calciomercato Palermo, accelerata delle trattative in vista del ritiro

E allora, dopo Lucioni, esperto e vincente centrale difensivo, ecco che all’orizzonte appaiono i profili di Ceccaroni, Insigne e Vasic. Tanta roba per una squadra di serie B che comunque non si fermerà ai profili su citati. La volontà del City Group (espressa dal direttore Gardini e confermata dal presidente del Manchester Al Mubarak) è quella di raggiungere la serie A e la dirigenza sembra proprio si stia muovendo in quella direzione, allestire un organico forte. La sensazione, in questi primi giorni di quasi-arrivi in maglia rosanero, è che stia venendo fuori una corazzata, non solo con i giocatori prima menzionati ma anche con i profili attenzionati e che potrebbero raggiungere la città. Una sensazione condivisa da qualche addetto ai lavori…

Caos Reggina e Lecco: come cambia la Serie B dopo l’esclusione dei due club

Lucioni, Ceccaroni, Insigne e Vasic (Mancuso?) sono ottimi elementi che rendono decisamente più forte, più esperta e più temibile la squadra di Corini che avrà adesso l’arduo compito di raggiungere l’obiettivo. Lucioni, Ceccaroni, Insigne (e forse anche Mancuso) sono giocatori noti e di cui gli amanti della pedata sanno già parecchio. Vasic è stato eletto come migliore giocatore del campionato di serie C, un centrocampista di ottima fattura con la grandissima dote di essere un under e dunque non appesantire la lista over che con gli arrivi di Lucioni, Ceccaroni e Insigne è completa. Ovvio che per nuovi innesti, che ci saranno, bisognerà far partire qualcuno dell’attuale rosa. Ma di questa vedremo oltre.

Palermo, la stagione inizia “prima”: pre-ritiro in Veneto

Non solo Lucioni, Ceccaroni, Insigne e Vasic: il Palermo punta altri elementi di sicuro affidamento. Mancuso o Nestorovski per l’attacco; Beruatto o Quagliata per il ruolo di terzino sinistro. Tremolada come trequartista (e magari con un occhio sempre a Verre) e poi diversi giovani interessanti come Viviani, Tramoni, Moretti ma anche Nasti, Florenzi e Brescianini. Continuando così, anche i nemici della contentezza, almeno per qualche giorno, dovranno ricredersi. Anche se già è intuibile quale sarà il tema della scontentezza… Ancor prima di cominciare.

Palermo, fatta per Ceccaroni dal Venezia: le ultime

LEGGI ANCHE

GazzaSport – Palermo, c’è una squadra rosanero che deve cambiare colori

Catanzaro, ds Magalini: “La più forte in B? Il Palermo”

FOTO – Palermo: il centro sportivo prende sempre più forma

Criscitiello: “Lecco non iscritto? Morte merito sportivo. Su Cellino…”

Serie B: escluse Reggina e anche Lecco. La situazione …

Palermo, Insigne ad un passo. Dal Napoli all’exploit al Benevento

CorSport – Palermo, è già futuro. Conto alla rovescia per il ritiro  

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER