Francesco Bardi è un nuovo giocatore della Reggiana. Ufficiale il suo trasferimento dal Bologna al club neopromosso in Serie B. A riportarlo proprio la Reggiana attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito web. Il classe ’92 sarà, salvo sorprese, il portiere titolare dei granata. Grande esperienza dunque a difesa della porta degli emiliani. Ecco di seguito il comunicato.
Reggiana, ufficiale l’acquisto di Bardi: il comunicato
“AC Reggiana annuncia il tesseramento del calciatore Francesco Bardi, che arriva a titolo definitivo con un contratto fino al 2025.
Livornese, classe 1992, Bardi è un portiere cresciuto nella squadra della sua città, con la quale ha debuttato in Serie A da giovanissimo. Successivamente, dopo una breve parentesi con la maglia dell’Inter, ha collezionato circa 90 gare disputate in serie A con le maglie di Livorno, Chievo, Frosinone e Bologna e circa 170 presenze in Serie B con le divise di Livorno, Novara e Frosinone.
Si tratta quindi di un estremo difensore che può vantare una grande esperienza nel campionato cadetto, che ha vinto con la maglia del Frosinone nella stagione 2017-2018.
Alle spalle ha anche una lunga militanza nelle nazionali giovanili, con le quali ha collezionato oltre 50 presenze.
A Reggio Emilia il giocatore livornese ritrova mister Alessandro Nesta, insieme al quale ha raggiunto la finale dei play-off di Serie B, sempre vestendo la livrea giallo-azzurra del Frosinone.
Oggi Bardi si è recato nella sede di via Brigata Reggio per la firma del contratto biennale in granata, ed ha raggiunto i compagni impegnati nei primi test medici e atletici di inizio stagione.
Le sue prime parole dopo l’approdo in granata: «Ci tengo a ringraziare la Società, i tifosi e il mister per questa opportunità. Sono molto felice e molto carico, e non vedo l’ora di iniziare. Sono arrivato stamattina e mi sono preparato durante l’estate per affrontare al meglio questo campionato, che per noi è importantissimo; sono convinto che ci toglieremo delle grandissime soddisfazioni».
Benvenuto a Reggio Emilia, Francesco !”.
LEGGI ANCHE
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”