TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Fattore Campo, il Palermo vince il contest di Lega B: la nota

Palermo Fattore Campo

Il Palermo si è aggiudicato la vittoria del contesto di Lega B “Fattore Campo”. Così facendo – riporta la società di Viale del Fante in un comunicato diramato sui propri canali ufficiali – la BKT, sponsor della cadetteria, provvederà a delle sovvenzioni economiche per la costruzione di un nuovo campo da basket, porte da calcio e rete da pallavolo nell’area di Piazzale Fausto Pirandello.

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato della società rosanero.

Grazie al contributo dei tifosi rosanero, BKT, title sponsor della Serie BKT, finanzierà la riqualificazione di Piazzale Fausto Pirandello con un nuovo campo da basket, porte da calcio a cinque e una rete da pallavolo.

Un nuovo progetto è pronto per essere riqualificato grazie a Fattore Campo, l’iniziativa sociale di BKT, title sponsor della Serie BKT, che ha come obiettivo quello di donare nuovi spazi di gioco nelle città del campionato. La città di Palermo, vincitrice della seconda edizione insieme a Como, vedrà presto una nuova area accessibile a tutti i cittadini in Piazzale Fausto Pirandello.

Un successo che vede la firma dei tifosi rosanero che, giocando al BKTpremia – il concorso ufficiale della Serie BKT che permette di vincere numerosi premi –, hanno accumulato punti fondamentali per piazzare il progetto del Comune di Palermo al primo posto della speciale classifica di Fattore Campo.

Nel corso della stagione il Palermo FC è sempre stato in testa alla classifica di Fattore Campo con i suoi tifosi che, per tutte e 38 le giornate, hanno contribuito in maniera fondamentale alla vittoria finale. La media delle giocate registrate è di oltre 580 utenti unici con un picco di 625 in occasione della 33esima giornata che complessivamente ha portato a 17.370 tifosi rosanero. Inoltre, BKT Tires ha deciso di festeggiare il titolo di Campioni d’Inverno con un’attività speciale dedicata al progetto di Piazzale Fausto Pirandello nel pre-partita di Palermo-Cagliari.

I premi previsti

In totale il BKT premia ha totalizzato 173.670 giocate e ben 2000 premi distribuiti tra maglie autografate, palloni ufficiali del campionato, gadget di BKT ed esperienze da vivere insieme al proprio club. Numeri che non solo testimoniano quanto il concorso cresca stagione dopo stagione, ma soprattutto la passione dei palermitani per la propria squadra del cuore e per la propria città.

Il progetto di Piazzale Fausto Pirandello, finanziato da BKT per quanto riguarda l’aspetto ludico-sportivo e la collaborazione della Lega Nazionale Professionisti B, comprenderà un nuovo campo da basket con il rifacimento completo della pavimentazione e l’installazione di canestri. Per rendere l’area un luogo di socialità e aggregazione, saranno inoltre allestite anche due porte da calcio a cinque e predisposti dei punti per il posizionamento di una rete da pallavolo. Infine, saranno previsti interventi di sicurezza e una completa pulizia della zona con il diserbo della vegetazione incolta.

Grazie all’intervento e alla mediazione dell’Assessorato Sport e Impianti Sportivi del Comune di Palermo e del Palermo FC, poi il progetto di riqualificazione di BKT si inserirà all’interno di un percorso condiviso con associazioni di quartiere e residenti per la creazione di un luogo sicuro, pulito e accessibile a tutta la comunità.

Saranno infatti previste numerose attività a corredo dell’iniziativa per ridare decoro all’intera area. Tra queste l’intitolazione della zona riqualificata, che interesserà proprio i residenti nella scelta del nome, la realizzazione di piccoli “Orti urbani”, la decorazione di muretti e gradini con il coinvolgimento di scuole, associazioni e singoli cittadini e la creazione di un punto per il book crossing.

Nuova edizione del contest di Lega B

È così che dopo Lecce e Cosenza, i cui progetti sono stati inaugurati nel corso di questo anno, un altro Comune avrà presto il proprio progetto finanziato da BKT che prosegue con le proprie iniziative dedicate ai tifosi, al territorio e alle città della Serie BKT. L’obiettivo di Fattore Campo, che con l’inizio del prossimo campionato giungerà alla sua terza edizione, è quello di sensibilizzare i cittadini al rispetto degli spazi condivisi e della comunità utilizzando lo sport come veicolo di inclusione e socialità.

I dialoghi con tutte le parti chiamate in causa sono già ben avviati e in piena sinergia. L’intento comune sarà quello di mettere a disposizione alla città di Palermo un nuovo spazio sicuro trasformandolo in un luogo d’incontro e gioco accogliente. A brevissimo partiranno i cantieri per festeggiare quanto prima il taglio del nastro del terzo progetto vincitore di Fattore Campo.

 LEGGI ANCHE

Mancuso: “Promozione? Servono tanti fattori per ottenerla”

Repubb. – In rosa anche Insigne, nasce il super attacco per la A

Buongiorno da Ronzone: foto e video dal ritiro rosanero

TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER