Palermo Legnago 1-1, non basta Brunori. Errore dal dischetto per Insigne
E’ appena terminata l’amichevole fra Palermo e Legnago, la quarta del precampionato dei rosanero. Il match è terminato con il risultato di 1 a 1. Ecco di seguito il racconto della gara che si è svolta al campo sportivo Pineta di Pinzolo.
Palermo-Legnago: il racconto del match
Subito una sorpresa nella formazione iniziale del Palermo, con Desplanches titolare fra i pali e Pigliacelli in panchina. La squadra rosa per la gara ha indossato il completo nero da trasferta svelato stamattina dal club. Al quarto minuto prima occasione per Brunori con un tiro dal limite dell’area, ed un minuto dopo è arrivato il vantaggio rosa sempre con il numero 9, di testa, su un bel cross di Ceccaroni. Al minuto 20 una punizione dal limite di Insigne è stata respinta dalla barriera del Legnago. La squadra di Donati si è affacciata in area avversaria al minuto 30, con un interessante schema su punizione concluso con un tiro parato senza problemi da Desplanches. La sfida è stata interpretata con grande intensità dalle due squadre e non sono mancati i contrasti duri. A farne le spese Buttaro, che al minuto 32 è stato costretto a lasciare il campo per una botta, sostituito da Mateju. Dalla panchina Eugenio Corini non ha smesso un attimo di telecomandare la squadra, incoraggiando soprattutto Damiani, schierato in un’inedita posizione di attaccante esterno, sulla sinistra.
Palermo – Legnago, il racconto della ripresa
Nel secondo tempo, dopo la girandola di cambi dell’intervallo, il Legnago ha cominciato in maniera spavalda. La squadra celeste ha infatti creato un paio di occasioni da gol, prima con un diagonale fuori di poco e poi con un colpo di testa alto sopra la traversa. Al minuto 58, una bella azione in velocità dei rosa rifinita da Insigne si è conclusa con l’atterramento in area di Soleri, sanzionato dall’arbitro con un calcio di rigore. Sul dischetto è andato proprio Insigne, il cui tiro è stato parato dal portiere avversario Fortin. La partita è continuata come nel primo tempo, con il gioco spezzettato da tantissimi falli e poche vere occasioni da rete. Al minuto 83 è stato il Legnago ad ottenere un calcio di rigore per un fallo di Nedelcearu, ed il tiro dagli undici metri è stato trasformato dal numero 10 dei celesti Rocco. La sfida si è quindi conclusa in parità, con il Palermo che ha messo minuti importanti nelle gambe dei propri giocatori ed il Legnago che ha ottenuto un risultato importante e fortemente voluto.
Buongiorno da Ronzone: foto e video dal ritiro rosanero
VIDEO – Palermo, Di Mariano firma maglia ad un piccolo tifoso
LEGGI ANCHE
CorSport – Palermo, anche Rivas
Palermo, dove vedere tutti i match di Serie B: il punto
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
Caos Serie B, deciso il futuro della Reggina: il comunicato del CONI
Non si ferma il calciomercato dopo il colpo Desplanches
VIDEO – Palermo, Pigliacelli show in allenamento
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”