Ascoli, Neri: “Serie B quante contraddizioni. Serve spirito del calcio”
Il patron dell’Ascoli, Carlo Neri, è tornato a parlare di Serie B. Il presidente della squadra si è soffermato sul campionato 2023/2024 e sulla possibilità di uno slittamento visto il caos che si è generato negli ultimi giorni. Neri ha voluto sottolineare l’importanza di dover cominciare nei tempi prestabili. Ecco di seguito le sue parole riportate in una nota ufficiale sul sito dei bianconeri.
Palermo, il report dell’allenamento: le condizioni di Stulac e Aurelio
Palermo ricordi Kasami? Un club di Serie B interessato
Ascoli: le parole di Neri sulla Serie B
La voglia di iniziare il 19 agosto: “L’Ascoli Calcio 1898 si è iscritta ad un campionato con format a 20 squadre e con inizio il 19 Agosto; su questa previsione ha eseguito ingenti lavori di adeguamento dell’illuminazione, ha stilato percorsi tecnici e sportivi e, soprattutto, ha previsto budget economici/finanziari – inclusa la campagna abbonamenti – oltre all’organizzazione logistica delle trasferte. E così hanno fatto tutte le altre società iscritte a quello che è considerato il campionato più avvincente d’Europa”.
Serve lo spirito del calcio: “La Serie B, che in questi anni si è distinta per la coesione dei club nel portare avanti programmi di innovazione e modernità di prodotto, non può diventare stanza di compensazione delle contraddizioni sempre più visibili nel sistema. Non si può passare una intera estate dietro alle carte bollate. Si ritorni allo spirito del calcio, alla sua essenza di sportività, di meritocrazia e di emozione pura, aspetti che rendono questo sport il più bello al mondo”.
Palermo ricordi Kasami? Un club di Serie B interessato
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, il recap del dodicesimo giorno di ritiro
Caso Reggina, rinviata l’omologa: la nuova data
FOTO – Palermo, Paci presente a Ronzone
Palermo, alla scoperta di Desplanches: dal Milan al Guanto d’Oro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Agguato al pullman del Palermo, il sindaco Lagalla: “Gesto non giustificabile”
Il caffè del lunedì (di fine anno): Rosa o nero?
Eventualmente non sarà Cannavaro