Calciomercato Palermo, il mercato si orienta su nuovi profili!
Dopo un periodo di pausa, sono ripresi in modo incessante i rumors e le indiscrezioni del calciomercato su nuovi profili di interesse del Palermo per coprire le ultime lacune nella rosa a disposizione del tecnico Corini.
L’esigenza più pressante riguarda sempre la catena di sinistra, per la quale nel nostro ultimo appuntamento la nostra immancabile tabella aveva riportato il nome nuovo di Fabrotta, terzino ex Frosinone inseguito dai rosanero (o proposto ai rosa) anche in questi giorni.
Ma anche sul ruolo di esterno sinistro si sta concentrando in questi giorni l’attenzione del duo Rinaudo-Bigon, con un nuovo rumor che è anche new entry in tabella del giorno, ovvero l’honduregno Rigoberto Rivas.
Gli interessi in casa Reggina …
Rivas è l’esterno di proprietà della Reggina che tanto bene ha fatto lo scorso anno con la maglia amaranto, realizzando 3 goal e due assist, ma soprattutto facendo ammattire le difese avversarie con le sue serpentine e la velocità che lo contraddistingue.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, squadra con la quale ha vinto anche uno scudetto Primavera, Rivas corrisponde al prototipo di calciatore flessibile e adattabile su più ruoli tanto amato dal tecnico di Bagnolo Mella, potendo ricoprire anche i compiti di trequartista e mezz’ala.
Sempre della Reggina è l’esperto regista Lorenzo Cristeig che secondo il Giornale di Siclia ha suscitato l’interesse del Palermo, viste le incognite sulla condizione fisica di Stulac e l’alternativa Damiani che sembrerebbe in lista di partenza.
Si tratta di un giocatore con alle spalle ben 177 partite di Serie B e 81 di Serie A, con le maglie di Bologna, Cagliari, Crotone e Frosinone solo per citarne alcune.
Chiaramente la situazione di Rivas e Cristeig è strettamente legata, come quella del terzino palermitano Di Chiara, alle vicende che stanno investendo la squadra calabrese, ad oggi ancora esclusa dalla prossima serie B, in attesa dei verdetti dei prossimi ricorsi a TAR e Consiglio di Stato.
L’ultima new-entry del giorno corrisponde al nome di Giuseppe Di Serio, attaccante under di 22 anni del Perugia che lo scorso anno con la squadra umbra ha realizzato 5 goal e 3 assist.
Di Serio è un nome che il Giornale di Sicilia ritiene possa tornare in auge come obiettivo di mercato, trattandosi di un centravanti abile nell’aprire gli spazi agli esterni e che alla bisogna può essere utilizzato anche come esterno d’attacco.
Infine si è tornato a parlare in questi giorni di Carlos Borges, fresco di finale dell’europeo under 19 persa contro l’Italia, anche se radio mercato parla di un accordo ormai quasi definito tra il Manchester City e il West Ham United per la sua cessione a titolo definito.
David Majorca
TifosiPalermo in ritiro: orari, appuntamenti e dirette
Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato
FOTO – Palermo, la nuova maglia targata Puma: il kit completo
Calciomercato Collocolo, sfuma l’arrivo a Palermo: le ultime
Palermo, la nuova maglia va a ruba: subito sold out?
Bologna-Palermo, streaming video tv: come vedere il match
FOTO – Palermo a Mondello: numerosi i tifosi rosanero
LEGGI ANCHE
CorSport – Tramoni-Sibilli affare Palermo: maxi scambio col Pisa
Bologna Palermo, sorpresa rosanero per l’amichevole di domani
Palermo, sfuma Shpendi: Empoli ad un passo
Nasce “Palermo Calcio English News”, sito dedicato ai tifosi rosanero stranieri
FOTO – Palermo presentazioni maglie: le parole dei calciatori rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Di base servono 2 terzini di assoluto affidamento e un’esterno offensivo estroso, inoltre per entusiasmare un pò l’ambiente ci vorrebbe un nome da categoria superiore che con una singola giocata può cambiare l’andamente della partita.