Arriva la prima sconfitta dell’Italia al Mondiale femminile in Nuova Zelanda. Le azzurre hanno infatti perso 5-0 contro la Svezia. Un risultato amaro frutto di tanti errori difensivi su palle inattive, che hanno portato a tre dei cinque gol totali degli avversari. Italia che rimane comunque al secondo posto a quota 3 punti.
Mondiale femminile: l’Italia crolla 5-0 contro la Svezia
Dopo 38 minuti passati all’insegna dell’equilibrio, le azzurre hanno subito il colpo del gol del vantaggio della Svezia al 39′ con Ilestedt. Al 44′ è Rolfo a segnare, quasi in fotocopia, il gol del 2-0. Due minuti più tardi il 3-0 che chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la musica non cambia, con le donne di Bertolini che subiscono il 4-0, sempre su calcio d’angolo e sempre da Ilestedt. Allo scadere arriva anche il 5-0 con Blomqvist, entrata in campo un minuto prima della rete.
Adesso la testa va alla sfida contro il Sudafrica, in programma mercoledì mattina alle ore 09:00. Italia che potrebbe qualificarsi anche pareggiando sperando però che l’Argentina non vada oltre il pareggio contro la Svezia.
Il tabellino del match
Svezia-Italia 5-0: 39′ Ilestedt, 44′ Rolfo, 45+1′ Blackstenius, 50′ Ilestedt, 90+5′ Blomqvist
SVEZIA (4-2-3-1): Musovic, Bjorn, Ilestedt, Erikson, Andersson, Angeldahl, Rubensson (75′ Seger), Rytting (75′ Jakobsson), Asslani (62′ Janogy), Rolfo (62′ Schough), Blackstenius (89′ Blomqvist). All. Gerhardsson
ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo (59′ Lenzini), Linari, Salvai, Boattin; Dragoni (59′ Greggi), Giugliano, Caruso (71′ Cernoia); Bonansea (59′ Serturini), Beccari (75′ Giacinti), Cantore. All. Bertolini
LEGGI ANCHE
Torna Club di Tifosi: speciale ritiro alle ore 14:15
Coda, futuro in Serie B? Il Genoa lavora ad uno scambio
Repubb. – Un terzino e un’ala per l’assalto al cielo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente
Napoli, in arrivo Hasa dal Lecce: in estate il Palermo lo aveva cercato
Hellas Verona, Italo Zanzi sarà il nuovo amministratore delegato