Il calciomercato del Como entra nel vivo e dopo l’acquisto di Sala, che nell’ultima stagione aveva indossato la maglia rosanero, ora è sempre più vicino un altro vecchio obiettivo del Palermo. Federico Barba approda alla formazione lombarda così come si evince dal sito ufficiale della Lega B, nella sezione apposita dei trasferimenti.
Federico Barba, era stato accostato l’estate scorsa al Palermo, ma la trattativa alla fine non andò in porto. Il giocatore, infatti, ha lasciato il Benevento per indossare la maglia del Pisa.
La carriera di Barba, il giocatore al centro del calciomercato del Como
Dopo aver dato i primi calci al pallone nella ASD Totti Soccer School, all’età di 7 anni, Barba viene tesserato dai giallorossi nel 2008 militando nel settore giovanile. Nel 2012 approda tra i professionisti nel Grosseto, per poi trasferirsi a Empoli. Esordisce il 5 ottobre dello stesso anno nel match contro il Modena, vinto dagli Azzurri 2-1.
Nel 2016 passa in prestito allo Stoccarda, ritornando pochi mesi dopo dai toscani. Dopo 53 presenze e due gol realizzati, conclude l’esperienza a Empoli e si trasferisce allo Sporting Gijon. Nel 2018 torna in Italia giocando per il Chievo: l’anno successivo viene ceduto in prestito in Spagna al Real Valladolid per poi nel 2020 vestire la maglia giallorossa con il Benevento. Con i campani totalizza 76 presenze e 4 reti. Lo scorso anno, dopo essere stato accostato al Palermo ha alla fine indossato la maglia del Pisa totalizzando 30 presenze e un gol. Ora si appresta a iniziare una nuova avventura col Como.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Calciomercato Palermo, possibile partenza per Broh: le ultime
CorSport – Il gol di Brunori non basta: altro pari del Palermo
GazzaSport – Palermo, Parma e Cremonese: il vuoto a sinistra
GdS – Due buchi a sinistra, ora si prova ad accelerare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Felice per il gol ma potevamo fare meglio”
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli