Cagliari, tutte le mosse nel mercato di Ranieri: salvezza e non solo
Il Cagliari sarà la prima avversaria del Palermo nella stagione 2023/24, almeno per quanto riguarda le competizioni ufficiali. Le due formazioni si ritrovano dopo i due match nell’ultimo campionato di Serie B, dove entrambe a turno hanno avuto la meglio sull’altra. I rossoblù, però, grazie alla cura Ranieri sono riusciti a centrare un’incredibile promozione in Serie A, dopo solo un anno di assenza, grazie alla vittoria della finale play-off contro il Bari.
Il mercato, ovviamente, ha regalato colpi degni della massima serie, con l’obiettivo dichiarato di centrare la salvezza. Sir Claudio, però, ci ha abituato ai miracoli: chissà se il Cagliari non possa ambire anche a palcoscenici più alti. Intanto, analizziamo i colpi messi a segno dagli uomini di mercato sardi, che hanno scatenato la piazza cagliaritana.
Cagliari, i colpi in entrata per Ranieri: Jankto ma non solo, obiettivo salvezza
I rossoblù, tornati in A dopo un anno di cadetteria, hanno l’obiettivo di mantenere la categoria. I colpi non sono stati altisonanti, ma sicuramente mirati e funzionali alla tattica ed al gioco di mister Ranieri. L’acquisto più oneroso è quello di Ibrahim Sulemana, mediano di belle speranze che si è fatto notare l’ultimo anno al Verona, che lo ha ceduto per 4 milioni. I due arrivi che hanno fatto più rumore sono quelli di Jakub Jankto e Tommaso Augello, già compagni qualche anno fa alla Sampdoria. Il ceco ritorna in Italia dopo le esperienze in patria, mentre il terzino è stato ceduto dalla squadra blucerchiata in cambio di un conguaglio ed il cartellino di Barreca.
Degni di nota anche il riscatto di Di Pardo, giovane di casa Juventus, e l’acquisto di Scuffet, che ritorna in Italia dopo l’esperienza al Cluj, in Romania. Desta particolare curiosità il prestito di Eldor Shomurodov: l’uzbeko viene da anni poco felici alla Roma, e neanche la cessione temporanea allo Spezia l’ha aiutato a ritrovare lo smalto che aveva al Genoa. Un azzardo che può tentare la squadra rossoblù, visto che l’attacco composto da Lapadula (seppur momentaneamente fermo per infortunio), Pavoletti e Luvumbo ha già dato contezza del suo valore.
LEGGI ANCHE
Palermo, ufficiale la cessione di Silipo: la nota
Corini: “Cagliari un banco di prova importante. Su Ranieri vi dico”
Ranieri: “Prati? Può darci una mano. Tengo molto alla Coppa Italia”
Palermo, ufficiale la cessione di Broh: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”