Ex Bari Fontana

L’ex portiere del Palermo ma anche del Bari (oltre alle altre squadre) Alberto Fontana, è tornato a parlare della Serie B. L’estremo difensore si è soffermato sul campionato cadetto e specialmente sui galletti e le aquile che si affronteranno nella prima giornata del nuovo torneo. Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate da Fontana a Tmw Radio.

Ex Palermo: le dichiarazioni di Fontana

Dove può arrivare il Palermo: “A 5’ dalla fine il Bari era in Serie A lo scorso anno. Quella di Mignani è stata una bellissima sorpresa. Caprile tra i pali si è meritato la Serie A facendo una stagione importante. Credo che il Palermo si sia rinforzato e sarà in grado di puntare ai Play-Off. Se consideriamo chi lo scorso anno è retrocesso sul campo, dobbiamo capire che fare pronostici è impossibile”.

Le squadre dopo il mercato:Vedo due squadre rinforzate. Il Palermo ha fatto una crescita graduale, implementando una buona rosa. Il Bari si è trovato lo scorso anno dove non pensava di poter arrivare. Brenno al posto di Caprile sarà un fattore fondamentale, in quanto quest’ultimo lo scorso anno ha fatto la differenza”.

La difficoltà della Serie B: “Quando retrocedi dalla Serie A il 90% delle squadre hanno l’ambizione di tornare subito su. La Serie B è un campionato lungo, difficile, dove è importantissimo immedesimarsi nella categoria. Tutte e tre le decadute dalla Serie A sono però nel novero delle 8-9 squadre che possono trovare la promozione”.

LEGGI ANCHE

Serie B, inizia il torneo: le prime giornate e il calendario dei rosa

Calciomercato Bari, doppio colpo in vista del Palermo: le ultime

Bari-Palermo torna un anno dopo, ma con due squadre “diverse”

Gare a porte chiuse: il regolamento. Non tutti sanno che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui