Palermo, ecco Liam Henderson: uno scozzese per la mediana

Il Palermo ha trovato il suo metronomo: direttamente dalla Serie A arriva il centrocampista scozzese Liam Henderson. Grande protagonista con l’Empoli di Andreazzoli, ha scelto di scendere di categoria per aumentare il suo minutaggio e sentirsi ancora un tassello fondamentale del centrocampo, così come aveva già fatto vedere nelle giovanili del Celtic.

Palermo, per il centrocampo c’è Henderson: alla scoperta dello scozzese

Centrocampista duttile, che riesce a ricoprire tutte le parti della mediana, Liam Henderson è un figlio d’arte: il papà Nicky è stato un giocatore di spicco nel panorama dilettantistico scozzese. Entrato nelle giovanili del Celtic ad appena 12 anni, è stato aggregato alla prima squadra a 17, debuttando sia in campionato che nelle coppe europee, mettendo a segno pure un assist per Guidetti nel 3-3 tra i biancoverdi e l’Inter nei sedicesimi di finale di Europa League, stagione 2014/15.

Dopo due esperienze in prestito al Rosenborg e all’Hibernian, nel gennaio 2018 lo acquista il Bari. Rimasto svincolato dopo il fallimento della società pugliese, passa al Verona, dove ritrova Fabio Grosso. La sua consacrazione, però, avverrà a Empoli, dove giocherà prima nella seconda parte della stagione 2019/20, e poi dall’agosto 2021 in poi. In mezzo, un’esperienza a Lecce, dove aveva come compagni di squadra LucioniDi Mariano e come allenatore… Eugenio Corini!

Come tre anni fa: Henderson ritrova Corini

Esattamente come tre stagioni fa, dove il Lecce ha sfiorato la promozione in Serie ALiam Henderson ritrova Corini, che fa del centrocampo il punto nevralgico del suo gioco. Un giocatore come lo scozzese, in grado di ricoprire tutti i ruoli, dal mediano al trequartista, potrà sicuramente rivelarsi molto utile all’allenatore del Palermo nel corso della stagione. Per lui, invece, un’occasione importante per prendersi la nazionale scozzese (con la quale non ha mai esordito nonostante qualche convocazione), anche in vista delle qualificazioni agli Europei 2024.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Reggiana, nuovo colpo in arrivo dalla Serie A

CorSport – Bisoli per Saric ma si aspetta il sì del bresciano

Calciomercato Como, ufficiale l’arrivo di Verdi: la nota

Reggina, richiesta l’iscrizione alla prossima Serie D: le ultime

Palermo, scoop da Empoli: Henderson in viaggio verso la Sicilia

Cremonese, tutto fatto per Coda: fumata bianca in arrivo

Calciomercato Palermo, in arrivo Di Francesco: le ultime

Palermo, arriva il report odierno: ecco il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui