TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Feralpisalò, i precedenti: due soli incroci tutti rosanero

Palermo Soleri Mancuso

Palermo-Feralpisalò, i precedenti: due soli incroci tutti rosanero

Il campionato di Serie B per il Palermo continuerà, dopo la bella vittoria contro la Reggiana, affrontando un’altra neo promossa: la Feralpisalò. Il match valido per la quarta giornata di campionato, si giocherà al Renzo Barbera alle ore 18:30. Le due squadre si presenteranno con due obiettivi totalmente diversi: i rosanero, alla prima in casa, vorranno confermare la vittoria del Mapei Stadium, mentre i Leoni del Garda, a 0 punti e con 0 gol segnati, vorranno ottenere il primo punto in campionato. La sfida si prospetta accesa tra le due squadre, che però hanno stretto un rapporto di amicizia iniziato proprio negli unici due precedenti giocati.

Palermo-Feralpisalò, i precedenti: la semifinale playoff e la cavalcata verso la B

È passato più di un anno, ma nella mente dei tifosi rosanero la cavalcata che portò il Palermo a vincere i playoff di Serie C rimane ancora ben impressa. Nel cammino che vide il trionfo degli uomini di Silvio Baldini, ne fece parte anche la squadra di Salò, che oggi come allora era allenata da Stefano Vecchi. Il doppio confronto che decise la semifinale vide due successi straccianti dei rosa, che da lì a poco avrebbero festeggiato la promozione nella doppia finale contro il Padova.

Al Barbera la decise Brunori

L’unica partita tra Palermo e Feralpisalò, giocata al Renzo Barbera, risale al maggio del 2022 in occasione della semifinale di ritorno dei playoff di C. I rosanero viaggiavano sulle ali dell’entusiasmo e dopo aver eliminato Triestina e Virtus Entella, chiusero con estrema facilità la pratica anche con i verdazzurri. Dopo un sonoro 0-3 allo Stadio Lino Turina con i gol di Brunori, Floriano e Soleri, il ritorno in un Barbera tutto esaurito fu come una sfilata trionfale della squadra di casa davanti ai suoi tifosi. L’unico gol di quella gara lo segnò Brunori e al fischio finale i circa 35 mila presenti allo stadio festeggiarono l’approdo in finale.

LEGGI ANCHE

Caso Reggina, Di Chiara e Rivas hanno già accordi in B: le squadre

Lucioni: “Soprannome ‘Zio’? Sono felice di avere tutti questi nipoti”

Soleri: “Andare via? Mi vedo solo con la maglia del Palermo”

Calciomercato Brescia, ecco il primo rinforzo per la B: il comunicato

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Mercato: poche ore alla fine. Cosa farà il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER