TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ascoli-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)

Ascoli-Palermo: segui con noi la gara con le riflessioni live…

Questa non è una cronaca testuale della partita ma un racconto, riflessioni,  sensazioni a calda, mentre la palla rotola. Poca tecnica e più emozioni parlando anche dell’atmosfera che si respira. Andiamo a cominciare..

Corini decide di affidarsi praticamente alla stessa formazione che ha vinto contro la FeralpiSalò e l’unica variazione che fa è quella di sostituire Insigne con Di Francesco spostando così Di Mariano a destra. Aurelio rimane titolare a sinistra.

Ascoli-Palermo, formazioni ufficiali: la scelta su Gomes

Questi gli uomini scelti dal tecnico: Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio, Henderson, Stulac, Segre,  Di Mariano, Di Francesco, Brunori.

Secondo tempo :

Non ci siamo divertiti però si portano a casa i tre punti: magari è troppo per quello visto in campo però i campionati si vincono anche così. Corini lo aveva detto: non importa giocare sempre bene ma porta a casa la partita.- Ottimo preveggente e ancora una volta la squadra vince con un cambio: non è stato il solito Soleri ma una bella scivolata di Mancuso ha regalato i tre punti ai rosa. Vittoria importante in chiave promozione. Brutti sporchi e cattivi insomma e in caletterai ci sta: l’importante è vincere magari per il gioco ci vorrà un po più di tempo ma con 3 punti in saccoccia si lavora meglio.

Non cambia la musica nei primi 15 minuti della ripresa: la partita resta equilibrata con le due squadre attente a non sbilanciarsi troppo. Il risultato è una gara poco spettacolare molto combattuta a centrocampo. Un classico match di serie B combattuto

Primo tempo :

Finisce 0-0 un primo tempo tutto sommato povero di emozioni col Palermo che cresce alla distanza. Al 40′ fiammata di Di Francesco che entra in area e impatta con un avversario: per l’arbitro è rigore poi il Var gli chiede di andare al monitor a controllare e il direttore di gara cambia idea. Forse meglio così perché sarebbe stato un penalty molto generoso.

Inizio timido dei rosanero ed Ascoli che trova le imbucate creando qualche apprensione nella retroguardia del Palermo. Ma col trascorrere dei minuti la squadra di Corini comincia a macinare gioco e si rende pericolosa in due occasioni. Partita aperta

Balotelli, nuova avventura per lui: ecco dove giocherà

Calciomercato Sampdoria: vicino un ex Campione del Mondo

Grosso, scelto il suo futuro: ecco dove allenerà

Venezia-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

LEGGI  ANCHE

Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?

Ascoli-Palermo, i convocati di Corini: la decisione su Insigne

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Serie B: e si ricomincia. Partite, giorni e orari della 5a giornata

Balotelli, deciso il suo futuro: firma in arrivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER