Giovanni Stroppa, nuovo allenatore della Cremonese, ha rilasciato oggi delle dichiarazioni ai microfoni della conferenza stampa di presentazione. L’ex tecnico del Monza è subentrato a Ballardini, esonerato dopo sole 5 giornate avendo totalizzato 6 punti, centrando una sola volta la via dei tre punti. Ecco di seguito le dichiarazioni di Stroppa.
Cremonese, le dichiarazioni di Stroppa
Stroppa ha innanzitutto analizzato il livello del campionato cadetto: “Vogliamo essere tra le prime. Come al solito penso che la Serie B sia una Serie A2, le squadre che ci sono sono forti e hanno dei giocatori importanti. Ci sono squadre che partono bene e continuano e chi parte male ma poi si riprende. Ovviamente ci saranno momenti difficili ma noi dobbiamo lavorare e sacrificarci per capire la strada che vogliamo intraprendere. Il campionato è lungo e ho una rosa forte, toccherà a me coinvolgere più giocatori possibili, inevitabilmente qualcuno rimarrà fuori”.
Il nuovo allenatore della Cremonese ha infine parlato del ruolo di Franco Vazquez, ex Palermo e Parma passato in grigiorosso nel corso della sessione estiva di calciomercato: “Molto importante avere uno come lui in squadra. Può giocare un po’ ovunque, sia punta che dietro essa o anche esterno. Diciamo che giocatori come lui possono svolgere almeno quattro ruoli”.
LEGGI ANCHE
Nasti: “Emozione giocare a Bari. Gara con il Palermo? Vi dico”
Palermo, il report di allenamento: le condizioni di Valente
Serie B, designazioni 6a giornata: chi dirigerà Palermo-Cosenza
Sampdoria, La Gumina: “Dobbiamo trasformare i fischi in applausi”
GdS – Gli schemi funzionano, punizioni e angoli diventano un fattore
Catania, multa per cori contro il Palermo
Cosenza, Forte: “Palermo grande squadra, ma faremo bene”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria