Palermo, UniPa ha tre nuove matricole rosanero
Non è mai troppo tardi per imparare: lo sanno benissimo tre giocatori rosanero, che oggi si sono iscritti all’Università degli studi di Palermo. Si tratta di Aurelio, Marconi e Soleri: i primi due a Scienze delle Attività Motorie e Sportive, mentre l’attaccante romano a Scienze delle Comunicazione. Ecco il comunicato.
Palermo: Aurelio, Marconi e Soleri diventano nuovi studenti di UNIPA
“Giuseppe Aurelio, Ivan Marconi ed Edoardo Soleri diventano studenti dell’Università di Palermo. Grazie alla partnership tra il club rosanero e l’ateneo palermitano, infatti, ai giocatori è stata data la possibilità di iscriversi ai corsi universitari conciliando gli impegni sportivi con quelli accademici. Pur non potendo infatti seguire gran parte dell lezioni di Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Aurelio e Marconi) e Scienze della Comunicazione (Soleri), gli atleti saranno messi nelle condizioni di recuperare i materiali didattici e preparare gli esami.
A dare il via all’iter d’iscrizione è stato il rettore Massimo Midiri in persona, che ha accolto i giocatori a Palazzo Steri, nella sede istituzionale dell’Università degli Studi di Palermo, e fatto un in bocca al lupo per l’inizio di questo nuovo percorso.
L’iniziativa ha l’obiettivo condiviso tra club e ateneo di promuovere la cultura dello studio e della formazione soprattutto nei confronti delle generazioni più giovani, accompagnando i valori sani dello sport a quelli dell’investimento sulla formazione, in linea con il progetto del master breve in management dello sport già attivo nei locali del Barbera”.
LEGGI ANCHE
Godeas: “Venezia e Palermo? Pari livello. Meritano la A”
Tosi: “Il Parma è la squadra più forte del campionato”
Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”