Palermo – Sedici punti in 7 giornate è una marcia da serie A, Ma le insidie non mancano …
La squadra di Corini viaggi a una media superiore a quelle delle precedenti promosse. Però occhio alle rimonte…
I precedenti – Negli ultimi 6 anni tra chi ha fatto il salto soltanto l’Empoli del ’20-’21 ne aveva fatti 16
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come i sedici punti conquistati in 7 gare sono un bottino importante per arrivare alla promozione. Guardando gli ultimi sei campionati di serie B i numeri fanno ben sperare intanto per i punti conquistati visto che non molte delle squadre poi promosse avevano 16 punti dopo 7 gare. E poi la marcia spedita del Palermo offuscata solo da quella ancora più spedita del Parma sebbene i rosanero hanno una gara da recuperare.
Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica
Modena-Palermo, settore ospiti da brividi: il dato sui biglietti venduti
L’articolo riporta gli esempi delle stagioni precedenti: l’anno scorso nessuna delle squadre poi promosse aveva fatto 16 punti in 7 partite. Brescia e Bari ne avevano 15, il Genova 13 e il Frosinone 12. Nel torneo 21-22 invece il Pisa totalizzò 19 punti ma poi non venne promosso perdendo la finale play-off con il Monza. Andò in Serie A la Cremonese che dopo sette giornate aveva 15 punti e il Lecce che ne aveva 14. Per trovare una squadra che ha totalizzato 16 punti in 7 gare bisogna andare alla stagione 2020/2021 con l’Empoli che aveva gli stessi punti del Palermo. Corini vinse un campionato con il Brescia e dopo sette giornate aveva soltanto 11 punti ma ce da sottolineare come era subentrato a Suazo alla quarta giornata.
Ormai si è capito chi è l’avversaria da battere
Modena-Palermo, settore ospiti da brividi: cresce il dato
Riassumendo negli ultimi sei campionati solo due squadre hanno fatto più di 16 punti in 7 gare ma nessuna delle due alla fine ha centrato la promozione mentre fra quelle che poi sono arrivate in Serie A solo l’Empoli aveva gli stessi punti del Palermo. Questo per dire che il Palermo deve essere fiero di questo avvio che è il migliore di sempre nei campionati professionistici con tre punti ma allo stesso tempo deve stare attento perché le insidie possono fargli perdere terreno. Però vedendo la sintonia che si sta creando tra la squadra e il tecnico è difficile prevedere grossi scossoni.
LEGGI ANCHE
Grande esodo sabato prossimo? Settore ospiti: la nota del Modena
Sampdoria, altra sconfitta: ultimatum a Pirlo
Modena, le condizioni di Gagno: l’esito degli esami
Palermo, il report: Insigne torna in gruppo. A parte Mateju
Palermo e le stagioni vincenti in Serie B: le prime sette partite
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”