Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida che si è appena conclusa contro il Palermo. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Stroppa
Queste le parole dell’allenatore dei lombardi sul match della diciannovesima giornata di Serie B.
Sugli ultimi gol subiti: “Sul 2-2 credo che Di Francesco sia stato bravo a calciare, mentre invece per quanto riguarda la punizione, al di là del portiere, diventa difficile capire la traiettoria. Mi spiace per come abbiamo preso la punizione, potevamo essere sicuramente molto più bravi”.
Sulle scelte: “Non se ne può parlare alla fine della gara. Mi spiace prendere il 2-2 nel momento migliore, quando lo stadio stava fischiando la squadra di casa. Dobbiamo anche riconoscere la qualità degli attaccanti del Palermo, ma credo che la gara doveva finire almeno con un pareggio”.
Sulla partita di Felix Afena Gyan: “Era per dare verticalità, che non riuscivamo a fare con Coda. Per il resto i cambi sono arrivati alla fine, per difficoltà fisica. Ritorno a dire che le occasioni devono essere sicuramente portate a casa, ammazzando la partita ed è più difficile per gli avversari”.
Sulla stagione: “Il campionato con me è cominciato con una rincorsa, con delle belle prestazioni. Anche stasera, togliendo il risultato, c’è stata una buona prestazione. È una Serie B difficile, gli episodi fanno la differenza perché si può perdere con chiunque. Dobbiamo essere più incisivi, perché le occasioni potevano cambiare la gara. La nostra filosofia è di difendere a tutto campo, ma ci sono momenti in cui bisogna ricompattarsi per evitare le infilate degli avversari. Ci sono dei momenti da leggere e qualcosa l’abbiamo sbagliata, ma ci sta. Perché il Palermo ha delle idee e delle capacità individuali“.
LEGGI ANCHE
Stroppa: “Finale che non meritavamo. Dovevamo fare gol”
Palermo-Cremonese 3-2: magia di Stulac sul finale e tre punti d’oro
Corini: “Grande gioia. Quando esci da queste situazioni sei più forte”
Palermo Cremonese 3-2: Stulac regala la vittoria a Corini al 98′
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”