Euro 2032

Euro 2032, adesso è ufficiale: Italia e Turchia paesi ospitanti

Oggi, durante un comitato esecutivo UEFA, sono state decise le sedi delle due prossime edizioni degli Europei di calcio: quella del 2028 e del 2032. Se la prima di questa sarà a tinte britanniche, in quanto si terra tra InghilterraScoziaGallesIrlanda ed Irlanda del Nord, quella successiva ci interessa direttamente, poiché si terrà tra ItaliaTurchia.

Le due Nazioni erano rimaste le ultime due candidate ad ospitare il torneo. Entrambe, però, hanno deciso di unire le forze e di candidarsi assieme, per poter avere più possibilità di essere scelte dal comitato UEFA. Possibilità che, già da qualche mese, è diventata certezza, in quanto non erano presenti altre candidature significative.

Euro 2032 in Italia e Turchia: quali stadi verranno scelti?

ItaliaTurchia, quindi, ospiteranno EURO 2032. Si aspettava solo il verdetto odierno del 10 ottobre per avere l’ufficialità di una notizia già nell’aria da tempo. Passando al capitolo stadi, la proposta (così come rivelato dall’UEFA in un tweet) contiene 20 stadi: di questi, ne verranno scelti solamente 10.

Improbabile che sia presente il Renzo Barbera: già dalle bozze presenti nella candidatura, Palermo era una delle città che erano state già tagliate fuori. Seguiranno aggiornamenti in merito.

LEGGI  ANCHE

Serie B, classifica spettatori 9a giornata: nuovo podio per il Palermo

Palermo, un centrocampo camaleontico: cambia ma non sbaglia

Preiti: “Parma maturo, mi piace la Cremonese. E il Palermo…”

Spezia, un giocatore salta la gara col Palermo

Bari, il sostituto di Mignani è un siciliano ex rosanero: le ultime

Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Per scelta geopolitica… Le tre due dovrebbero essere Napoli e Palermo oltre le sicure Torino, Roma e Milano. Ben distribuite anche geograficamente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui