Palermo-Spezia, probabili formazioni: Corini sceglie i titolarissimi
Poco meno di 3 ore separano il Palermo di Eugenio Corini dal prossimo impegno stagionale in Serie B. I rosanero se la vedranno stasera, al Barbera, contro lo Spezia di Alvini. Sfida delicatissima da entrambe le parti. Padroni di casa per ottenere la settima vittoria nelle ultime otto giornate. Liguri per continuare la striscia di tre risultati utili consecutivi. Ecco di seguito le probabili scelte dei due allenatori.
Palermo-Spezia: le probabili formazioni
Le scelte di Corini
La difesa
Dovrebbe optare per un solo cambio, Corini, per questa gara casalinga contro lo Spezia. Il modulo è l’ormai noto 4-3-3. In porta tocca ancora a Pigliacelli che vuole tornare a mantenere la porta inviolata davanti ai suoi tifosi. In difesa spazio a Mateju e Lund sulle fasce (il secondo è in netto vantaggio nel ballottaggio con Aurelio). Al centro inamovibile la coppia Lucioni-Ceccaroni.
Il centrocampo
Cambio forzato rispetto alla vittoria esterna di Modena. Non sarà disponibile infatti l’ex Salernitana Coulibaly. Al suo posto dovrebbe giocare Stulac che agirà in cabina di regia. Al suo fianco pronta una maglia da titolare per Segre. Confermato Henderson, a caccia del secondo gol in rosanero dopo la rete trasformata due settimane fa contro i canarini. Panchina per Vasic e Gomes.
L’attacco
Nessun dubbio in attacco per Corini, che, salvo sorprese, schiererà il tridente titolare. A sinistra pronto dunque Di Francesco. Sull’out di destra intoccabile Insigne, a secco per cinque giornate e pronto a sbloccarsi. Al centro dell’attacco, il capitano: Brunori. Possibile impiego a partita in corso per Mancuso e Soleri. Panchina per Di Mariano e Valente.
Le scelte di Alvini
Non dovrebbe cambiare molto anche Alvini, che potrebbe addirittura confermare gli 11 schierati nel pareggio casalingo contro il Pisa. In attacco occhio al tandem Esposito-Antonucci. I due dovrebbero agire davanti al trequartista Kouda che però non è al meglio. Gli occhi sono puntati tutti su Salvatore Elia, che torna da ex al Barbera. L’ex rosanero dovrebbe partire titolare lunedì sera. In difesa fiducia al trio Amian-Bertola-Nikolaou. In porta l’olandese Zoet.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund/Aurelio; Henderson, Stulac, Segre/Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco.
All.Corini
SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Amian, Nikolau, Bertola; Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca; Kouda; Esposito F., Antonucci.
All. Alvini
Arrestato il Giudice Silvana Saguto: condanna anche per Caramanna, Seminara e Provenzano
Ma ancora non si è vinto niente
FOTO – Palermo, il noto streamer Zano elogia la maglia dei rosa
Campi in erba sintetica, dal 2030 saranno vietati. Ecco il motivo
VIDEO – Palermo, grande gol di Pigliacelli in allenamento
Rigoni: “Palermo? Gli anni più belli. Zamparini mi mise fuori squadra”
Con la grigliata di Torretta siamo sulla strada giusta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
TIFOSIPALERMO ARRIVA SU WHATSAPP
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria