Palermo – Sfortuna Di Mariano, altro guaio muscolare e nuovo stop
Il n.10 era rientrato in gruppo la settimana scorsa, adesso è costretto a fermarsi per una lesione di primo grado alla coscia destra.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Salvatore Orifici
Ancora una volta Di Mariano. Purtroppo non si parla di gol o assist oppure ottime prestazioni, ma di infortuni. Ebbene sì, ahimè, il numero 10 rosanero sarà costretto ancora una volta a guardare i suoi compagni dalla tribuna o dalla televisione. Come un fulmine a ciel sereno, infatti, il report medico allegato alle convocazioni pre Palermo-Spezia recita così: «In seguito ad un risentimento muscolare, è stato sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al semimembranoso della coscia destra». Altro stop, quindi, e via ad un nuovo iter di riabilitazione che ormai è pane quotidiano per il picciotto palermitano, che in settimana si era aggregato al resto del gruppo dimostrando voglia e determinazione a tornare sin da subito a disposizione del tecnico Corini per questa nuova cavalcata che potrebbe portare il Palermo a consacrarsi come una delle pretendenti al salto di categoria. Con la possibilità di farlo anche dinanzi al proprio pubblico, viste le quattro partite su 5 da giocare al Barbera.
Palermo, Di Mariano e la sfortuna che parte da lontano: il calvario del 10
Già dopo la partita casalinga con il Cosenza e prima della trasferta di Venezia, esattamente il 25 settembre, Di Mariano aveva dovuto alzare bandiera bianca per un altro risentimento muscolare, questa volta all’adduttore lungo della gamba sinistra, che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi un mese, pausa per le nazionali compresa. L’obiettivo era quello di recuperarlo per il match di questa sera con lo Spezia e lo staff medico era riuscito a rimetterlo in piedi rispettando i tempi. Ma i muscoli delle gambe di Di Mariano, evidentemente, non erano d’accordo con la restante parte del corpo.
Quella di Di Mariano è una sfortuna che parte da lontano e che non sembra voler abbandonare il numero 10 rosanero, letteralmente tartassato da problemi fisici di diversa natura. Come dimenticare lo stop della passata stagione, proprio sul più bello, quando Di Mariano stava giocando la sua parte migliore della stagione con le reti contro Pisa e Cittadella. Poi, l’infortunio al ginocchio. Una gonalgia che ha costretto la società a intervenire chirurgicamente il 20 aprile scorso, quando Di Mariano si operò per risolvere la lesione radiale del corno anteriore del menisco esterno del ginocchio destro. Era un arrivederci alla prossima stagione, quella corrente, iniziata con i migliori propositi ma poi ancora una volta frenata da guai fisici non preventivati.</p><p>E adesso? Adesso la speranza e l’auspicio è che non si tratti di nulla di grave e che il n. 10 possa quanto prima rientrare in campo ed essere al 100% già prima della nuova sosta – come auspicato dallo stesso Corini – per contribuire alla causa rosanero in una stagione in cui essere palermitani e giocare nel Palermo vale ancora di più.
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: la classifica prima di Palermo-Spezia
Corini: “Scommesse? Nostro codice etico chiaro. La squadra vuole fare bene”
Corini: “Di Mariano? Ecco quando lo riavremo. Su Coulibaly…”
Palermo Primavera, pesante sconfitta esterna contro il Perugia
Spezia, si avvicina la sfida col Palermo: la situazione infermeria
Spezia, problemi per Alvini in vista del Palermo: due titolari in dubbio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra