E domenica sera il Palermo potrebbe essere primo in classifica … senza considerare la gara in meno
Quello che comincia oggi (11a giornata) è un turno importante per il campionato di serie B: alle 20.30 in campo Cittadella e Cremonese con i grigiorossi alla ricerca di una precisa identità e forse una delle maggiori delusioni di questo inizio campionato.
Una giornata dove non ci sono scontri fra squadre di vertice sebbene Venezia-Pisa può essere visto come uno scontro fra due compagini ambiziose. Curiosità per Sudtirol-Sampdoria: la squadra di Pirlo è guarita o con il Cosenza è stato solo un fuoco di paglia?
Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”
Ma le due partite che interessano il vertice della classifica e di conseguenza attirano l’attenzione del popolo rosanero sono Ascoli-Parma e Como-Catanzaro. Due trasferte impegnative per le attuali prima e seconda della classe (ricordiamo sempre che il Palermo ha una gara in meno). Due match che possono stravolgere la testa del campionato a favore di Lucioni e compagni. Se il Palermo fa il suo dovere, non sottovaluta il Lecco e porta a casa i tre punti, potrebbe addirittura trovarsi in vetta alla classifica alla fine del turno di campionato che inizia oggi e termina domenica pomeriggio.
Palermo-Lecco, sale il numero di spettatori al Barbera: il dato
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Questo nel caso in cui Parma e Catanzaro dovessero perdere i match con Ascoli e Como. Per la verità i rosanero scavalcherebbero i calabresi anche in caso di pareggio nella gara sul lago. Il Parma, ricordiamolo, ha 23 punti mentre il Palermo (con una gara in meno) ne ha 20 ed il Catanzaro 21. Dunque, senza voler considerare il recupero col Brescia (8 novembre al Barbera), in caso di arrivo a 23 punti, i rosa scavalcherebbero i ducali per differenza reti, portandosi al comando e alimentando ancor di più l’entusiasmo dei suoi tifosi. Ma affinchè ciò accade devono verificarsi tre condizioni: il Palermo vince, il Parma perde e il Catanzaro non vince. Semplice, no? Intanto testa al Lecco, poi si guarderà la classifica.
Alvini: “Rammarico? Un vostro ex allenatore avrebbe detto…”
LEGGI ANCHE
Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota
La sensazione è che domenica sarà di nuovo bolgia
“Open Day Rosanero”, 58 secondi per un incredibile sold-out
Sampdoria, Pirlo: “Il gruppo c’è. Vogliamo uscire da questa situazione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria