Palermo-Lecco, i precedenti: l’ultima sfida risale a 55 anni fa
Altro weekend e altra giornata di Serie B, che vedrà il Palermo affrontare nell’undicesimo turno di campionato il Lecco. Sfida tra due squadre dagli obiettivi opposti: i rosanero che sognano di ritornare in A, mentre i lombardi vogliono mantenere la categoria. La gara è molto importante per le ambizioni delle due squadre. Corini e i suoi ragazzi vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio acciuffato in extremis nel posticipo di lunedì contro lo Spezia. La squadra allenata da Bonazzoli invece, vuole provare a stupire e provare a conquistare la seconda vittoria in campionato.
Palermo, il Lecco sa come vincere al Barbera: i precedenti
Tra Palermo e Lecco i precedenti sono in tutto 14 e la maggior parte hanno visto sempre i lombardi uscire vincitori: 7 vittorie contro le 4 dei siciliani, 3 i pareggi. Le sfide giocate al Barbera vedono un perfetto equilibrio tra le due compagini: 2 vittorie dei rosanero, 2 vittorie dei blucelesti e 3 pareggi, quest’ultimi tutti terminati con il risultato di 0-0. Il primo precedente risale alla stagione 1957/1958 e si giocò proprio tra le mura amiche dei rosa.
Gli ultimi due precedenti giocati al Renzo Barberà però, sorridono al Lecco. I lombardi hanno vinto sia nel nel gennaio del 1966 per 2-3 e sia nell’ultimo scontro avvenuto il 12 maggio del 1968 vinto per 0-1. Tuttavia alla fine di quella stagione il Palermo fu promosso in Serie A vincendo il campionato con Carmelo Di Bella in panchina e con in campo giocatori come Perrucconi (capocannoniere dei rosa) e Carlo Lancini.
Sembra passata un’eternità dall’ultima sfida giocata dalle due squadre. I più grandi avranno dei ricordi in merito, ma ciò che è sicuro è che entrambe proveranno in campo a lasciare dei bei ricordi ai nuovi tifosi che domenica saranno presenti allo stadio. Raccontato un pezzo di storia lasciamo adesso che sia il campo a parlare.
LEGGI ANCHE
La sensazione è che domenica sarà di nuovo bolgia
FOTO – Ilicic, i tifosi dell’Atalanta fanno tappa a Maribor per salutarlo
Palermo-Spezia, le pagelle: Stulac dipinge, Soleri spacca il match
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Spezia, Elia ricorda il passato in rosa: il post
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club
Bari, Maita: “Palermo? Sarà una battaglia, dobbiamo avere mente sgombra”