La storia di Antonio De Lucia: da promessa del Milan ad arbitro
In un’intervista a Cronache di Spogliatoio, l’ex portiere di origini casertane Antonio De Lucia si è raccontato a cuore aperto, rivelando il motivo che l’ha portato a ritirarsi prematuramente dal calcio giocato per diventare un arbitro. L’estremo difensore, che ha anche rifiutato un contratto dal Palermo, ha dovuto appendere i guantoni al chiodo a causa di un infortunio alla schiena, che l’ha costretto a ritirarsi.
Antonio De Lucia: “Se avessi continuato a giocare, non avrei più camminato. Rifiutai anche il Palermo”
De Lucia ha raccontato la sua storia a Cronache di Spogliatoio, in un’intervista a Giacomo Brunetti: “Nel 2019 sono arrivato al Milan e sono diventato titolare. Mi dissero che fossi una forte e dovessi continuare così. Il giorno dopo, però, sono caduto in allenamento. Sono stato 7 mesi nella palazzina per curarmi. Quando sono rientrato in campo non ero più lo stesso. Mi sentivo solo: non dormivo fino a quando non mi si chiudevano gli occhi dalla stanchezza. Ho pensato a gesti estremi. Credevo di aver perso tutto”.
Il classe 2005 ha poi spiegato l’entità del suo infortunio: “Gli specialisti mi hanno spiegato che il mio disco intervertebrale è collassato e tocca il nervo sciatico. Se avessi continuato col calcio, avrei smesso di camminare. A fine della scorsa stagione, il mio contratto non è stato rinnovato. Avevo tante offerte: ho fatto provini con Sampdoria e Udinese, ma non ero più lo stesso. Facevo schifo e ho rifiutato anche un contratto già pronto col Palermo. Mi sono guardato allo specchio e ho mollato”.
Il giovane però non si è dato per vinto. Lui vuole arrivare in Serie A e, adesso, ci sta provando in una maniera alternativa: “Sapevo quanto valevo prima e che non fossi più così. Mi sono iscritto all’Università di Palermo e ho iniziato ad arbitrare. Perché io in Serie A ci arriverò: se non da giocatore, da arbitro o con qualche altro ruolo”.
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota
Sampdoria, si cerca un nuovo direttore sportivo: le ultime
Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: il comunicato
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
One of Us, la tua strada verso il calcio professionistico: di cosa si tratta