Palermo – Meglio ora che a dicembre
Una sconfitta dolorosa, una sconfitta che brucia e desta incredulità. Immaginiamo Corini (ma anche tanti tifosi rosanero) nel chiuso di una stanza a ripetersi mentalmente “Non ci posso credere . . . non è possibile” . Tanto stupore, meraviglia e tristezza (morte nel cuore) ha destato la sconfitta casalinga con l’ultima in classifica e qualcuno ancora stenta a riprendersi.
Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
Ma la natura umana, il suo cervello, è progettato per dimenticare le esperienze negative e proiettarsi nel futuro soprattutto se parliamo di sport e dunque della possibilità di riprendersi immediatamente al successivo evento. Ma importanti meccanismi psicologici consentano all’uomo anche di trovarsi delle ancore di salvataggio, dei rifugi di benessere. E allora sfruttiamoli e facciamo un ragionamento logico sperando che serva ad attenuare la delusione.
Nicolini: “Ho visto un brutto Palermo. C’era molta confusione”
Prima del raddoppio di Sersanti, il Palermo viaggiava spedito come un treno; il pari col lo Spezia e la sconfitta con il Lecco hanno complicato la classifica, quarto posto (ma con una gara da recuperare). Parlare di crisi è esagerato (forse è più corretto dire crisetta casalinga) ma se un momento di stop, di pausa cioè il solito rallentamento di ogni campionato doveva esserci meglio ora che a dicembre. Perché alla ripresa dopo la pausa di fine novembre i rosanero incroceranno nell’ordine Catanzaro, Parma, Pisa, Como e Cremonese cioè tutte squadre con ambizioni di promozione.
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Insomma un mese delicatissimo a cui la squadra potrebbe arrivare pronta e con nuovo smalto dopo aver superato l’attuale momento. Anche se prima di allora ci saranno Sampdoria – Brescia e Cittadella che non saranno rilassanti passeggiate di salute e che potrebbero restituire quella classifica complicata dai match con Spezia e Lecco. Anche se Brescia e Citta , purtroppo , saranno in casa . Ma pensa te che paradosso, dire purtroppo…
Napoli-Milan, tifoso trovato morto al Maradona: il motivo
LEGGI ANCHE
La storia di Antonio De Lucia: da promessa del Milan ad arbitro
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo-Lecco: ecco quanti tifosi lombardi al seguito
Brescia, out Bisoli: assente contro il Palermo?
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Palermo, il report di oggi: le condizioni di Vasic
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo