TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ex Palermo, Ujkani annuncia il ritiro dal calcio giocato

palermo ujkani

Ex Palermo, Ujkani annuncia il ritiro dal calcio giocato

L’ex portiere del Palermo, Samir Ujkani, ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato tramite un post sul suo profilo Instagram. Kosovaro classe 1988, Ujkani in carriera ha collezionato 50 presenze in serie A e 141 in Serie B. Arrivato a Palermo nel 2007 come portiere della squadra Primavera, ha fatto in tempo ad esordire nel massimo campionato nella stagione 2008/2009, prima di essere ceduto al Novara in Serie C. Dopo tre stagioni in Piemonte è tornato in rosanero, giocando 19 partite in Serie A nella stagione 2012/2013. Ceduto in prestito a gennaio al Chievo Verona, ha fatto ritorno al Palermo nella stagione successiva in Serie B. In seguito ha vestito le maglie di Genoa, Latina, Cremonese, Cayuk Rizespor in Turchia, Torino ed Empoli.

Ujkani annuncia il ritiro: il post su Instagram

“30 anni fa all’età di 5 anni ho iniziato ad avere un pallone tra i piedi (e soprattutto tra le mie mani) e da quel momento quella palla è stata parte della mia vita. Non avrei mai immaginato di poter vivere un’esperienza così emozionante e travolgente. Quel bambino partito dal Kosovo è poi diventato un uomo, un calciatore, un portiere fino a difendere i pali della propria nazionale. 

Ma come per tutte le cose nella vita è arrivato il momento dei saluti. 

Ho deciso oggi di annunciare la fine della carriera da calciatore. 

Non sono triste o infelice anzi sono molto sereno e guato a tutto quello che è stata la mia carriera con orgoglio e sapendo di essere stato fortunato a vivere un’esperienza unica e meravigliosa. 

Questo viaggio mi ha portato a conoscere tantissime persone in tutte le città dove ho vissuto e il ricordo di ogni maglia che ho indossato sarà sempre parte di me.

Grazie all’Accademia di Tielt, Tielt Academy, to Ingelmuster, RSC Anderlecht, FC Palermo, Novara FC, Chievo Verona, Genoa CFC, Latina Calcio, Pisa SC, Cremonese, Rizespor FC, Torino FC, Empoli FC. Grazie alla nazionale albanese FSHF e soprattutto grazie alla mia patria FFK. 

È il momento anche di ringraziare tutta la gente che ha condiviso con me questa esperienza. Preferisco citarli per categorie perché per nome non mi basterebbero 100 pagine. 

Grazie a tutti i Presidenti, direttori sportivi, allenatori, allenatori dei portieri, dottori, fisioterapisti e magazzinieri ed a tutte quelle persone che ho avuto il piacere di incontrare durante tutta la mia carriera. 

Grazie ai miei compagni di squadra, alcuni di loro sono diventati amici per la vita ma comunque tutti hanno avuto un ruolo importante nella mia crescita. 

Grazie a Federico Pastorello e al mio fratello maggiore Jimmy Fontana  che mi hanno seguito come agenti nel mio percorso professionale. 

Grazie ai tifosi che sono il vero spirito di questo meraviglioso sport. 

Infine grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto: mia mamma Mete, mio padre Sadik, mia sorella Ljiridona, mio fratello Emir, mia moglie Efnan, mia figlia Ilayda e mio figlio Keyan. 

Dimenticavo: per ogni fine poi c’è un inizio e il mio sta già partendo…a breve vi farò sapere…

Un abbraccio a tutti. 

Samir”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samir Ujkani (@samirujkani)

 

LEGGI ANCHE

FOTO – Porte aperte al Barbera per i 123 anni: una giornata da ricordare

Coppa Italia, sedicesimi: avanti il Parma a Lecce. Il risultato dopo 45′

Meglio ora che a dicembre

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER