Radrizzani e il Palermo, due strade che si incrociano nuovamente
Sabato 4 novembre il Palermo incontrerà la Sampdoria a Genova per la 12esima giornata di campionato. Una sfida che rimanda alla mente quelle di Serie A dei passati anni, ma che oggi ha un sapore totalmente diverso anche per quello che è il nuovo volto del club blucerchiato.
Anno particolare quello della Sampdoria che ha toccato con mano l’incubo del fallimento. Un fallimento evitato in extremis grazie all’acquisizione della società da parte di Andrea Radrizzani. Dopo diversi nomi accostati al club ad avere la meglio è stato proprio il fondatore di Eleven Sports. Uomo che negli anni ha acquisito una conoscenza del mondo del calcio attraverso i Leeds: squadra della quale aveva la maggioranza e che aveva trascinato in Premier League nel 2020. L’imprenditore tuttavia ha deciso di lasciare il calcio inglese per puntare su quello italiano, acquisendo la Sampdoria di Massimo Ferrero. Accordo andato a buon fine, ma che non era stato di certo il primo tentativo di Radrizzani di insinuarsi nel calcio nostrano. Negli anni passati il patron dei blucerchiati è stato vicino alla Salernitana, ed accostato anche al Palermo. Ecco dunque il legame “particolare” con i rosanero.
Sampdoria, Pirlo in bilico si pensa ad un ex Palermo: le ultime
Radrizzani e i tentativi di acquistare il Palermo da Dario Mirri
Erano i primi mesi del 2021, e il Palermo disputava il suo primo anno in Serie C dopo la rinascita. Una risalita con a capo Dario Mirri che, già in quel periodo, iniziava a guardarsi attorno per capire a chi affidare il Palermo. Tanti i nomi circolati in quei mesi, dovuti soprattutto ai viaggi del presidente. E proprio in quell’occasione uno in particolare aveva richiamato l’attenzione dei tifosi e della stampa locale, quello di Andrea Radrizzani.
Il profilo aveva iniziato a far ben sperare la piazza, con il suo capitale e un’esperienza concreta nel mondo del calcio europeo ma anche dell’intrattenimento sportivo grazie alla sua piattaforma Eleven Sports. Rumors erano anche arrivati a parlare di un incontro con Dario Mirri: ma così come le notizie erano circolate in poco tempo erano state smentite, proprio attraverso un comunicato del fondo con a capo Radrizzani.
Radrizzani e i rosanero si incrociano nuovamente
Radrizzani così da “sogno” dei tifosi rosanero, è diventato una meteora come i tanti imprenditori e investitori accostati negli anni al Palermo. Il suo obiettivo di fondo tuttavia era reale: cioè quello di investire nel calcio italiano. Ci ha provato successivamente con la Salernitana, senza successo, per finire infine ad acquisire la Sampdoria. Scelta che al momento sembra non aver premiato l’imprenditore, che si ritrova con una situazione societaria traballante e una squadra in zona retrocessione dopo 11 partite. Ora le strade di Radrizzani e del Palermo si incrociano nuovamente, questa volta da avversari.
LEGGI ANCHE
FOTO – Porte aperte al Barbera per i 123 anni: una giornata da ricordare
Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti