La Samp rialza la testa. Palermo in crisi
Borini con il brivido, firma la vittoria. Palermo ancora ko: un punto in tre gare.
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Filippo Grimaldi
La Sampdoria riparte e Andrea Pirlo allontana i fantasmi. Il Palermo, al primo ko esterno in campionato, inciampa ancora e si allontana dalla vetta. Decide Borini, che ribatte in rete il suo rigore, respinto dall’ottimo Pigliacelli, il migliore della squadra di Corini, che ha raccolto solo un punto raccolto nelle ultime tre partite. Sarà presto per parlare di crisi, ma il senso di questo stop sta nell’aver perso delle certezze (come detto anche dal tecnico). Il tempo dirà, ma per ora i segnali non sono incoraggianti, anche perché del cinismo offensivo s’è persa traccia, e non da ieri. E pure la difesa a lungo ha sofferto.
Palermo, non ci siamo. La Sampdoria esce fuori dal tunnel
C’era un patto non scritto fra Pirlo e la sua squadra: tutto era stato messo in discussione, dal tecnico al mercato estivo. Manfredi aveva messo tutti sotto esame. La prima prova è superata, ora serve passare anche l’esame Modena fra sei giorni. Lo ha detto chiaramente il primo tempo, nel quale i blucerchiati sono partiti con il motore a mille, schiacciando a lungo il Palermo, incapace di reagire. Squadra corta e un eccellente Kasami, vera sorpresa della giornata doriana, che ha costretto Di Francesco e Segre a rimanere molto bassi, con il Palermo un po’ più propositivo sulla corsia di destra.
E contro un avversario quasi elettrico, Brunori e compagni hanno faticato, con Gomes schiacciato da Yepes e Verre abile in regia. Non a caso dopo tre minuti Kasami si è inventato un tiro di sinistro respinto dal palo, poi Pigliacelli ha neutralizzato il destro di Vieira e poi si è opposto anche alla conclusione di Esposito. Una Samp senza affanni, un Palermo timoroso e titubante, che si è risvegliato dopo la mezz’ora con Insigne. Fino all’episodio-chiave: Lucioni è ingenuo agganciando Esposito. Il destro di Borini dal dischetto è respinto, poi l’attaccante rimedia.
Reazione tardiva
Basta questo per portare a casa i tre punti: Corini ha cambiato l’attacco nella ripresa, ma il furore del Palermo non ha prodotto risultati. Blucerchiati in sofferenza e proprio quando stavano per cadere, Stankovic ha compiuto il suo capolavoro sul colpo di testa di Mancuso.
LEGGI ANCHE
Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere
Serie B, 12a giornata: Catanzaro sconfitto. Vincono Bari e Venezia
Palermo e Copa Libertadores, quanti ex rosa nell’albo d’oro
Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo
FOTO – Ex Palermo, Vazquez non dimentica i rosa: il video sui social
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra