Cittadella mini abbonamento

Gazzettino – Cittadella, migliorare la difesa per uscire indenne da Palermo

Questo è il titolo del Gazzettino, in edicola oggi.

Seppur la trasferta sia lunga ed impegnativa, anche a Palermo il Cittadella potrà contare su una cinquantina di tifosi. Alcuni membri del gruppo Rabaltai si sono dati appuntamento a stasera per partire alla volta del capoluogo siciliano. Il viaggio in bus durerà sulle 16 ore. Altri tifosi, invece, arriveranno in Sicilia con l’aereo.

Cittadella, contro il Palermo sfida proibitiva: servirà la difesa

Il Palermo sarà alla terza partita in una settimana: i rosanero potrebbero accusare un po’ di fatica. Comunque sia, per il Cittadella è una delle sfide più proibitive, sia perché la società di Viale del Fante è attualmente terza in classifica, sia perché potrà contare sulla gente del Barbera.

Lo storico più recente della sfida sorride al pareggio: le ultime tre partite tra le due squadre sono finite in parità. I granata sono riusciti ad espugnare il Barbera l’ultima volta sei anni fa, con un netto 0-3 siglato da KouaméStrizzoloSalvi. Proprio quest’ultimo, come Mancuso, è uno degli ex della gara.

Il Cittadella cerca la seconda vittoria di fila, dopo quella contro il Brescia: questo filotto si è verificato solamente una volta nel 2023, contro RegginaTernana a febbraio. Per farlo, Gorini dovrà migliorare la fase difensiva: i granata hanno subito due gare in ognuna delle ultime quattro gare. Se i veneti sono la squadra che ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio, il Palermo è una di quelle che non ha mai perso punti quando è andata in vantaggio (al pari di ParmaVenezia). Il Citta, dunque, deve affidarsi ai suoi bomber: l’uomo del momento è sicuramente Alessio Vita, che viene da tre gol consecutivi.

LEGGI ANCHE

Palermo, e se fosse stato solo un brutto sogno?

FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono

Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju

Catania, l’ex centro sportivo in disuso: Torre del Grifo finisce all’asta

Brescia, ufficiale l’esonero di Gastaldello: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui