Rino Foschi, storico ds del Palermo, è tornato a parlare proprio dei rosa. L’ex dirigente del club di Viale del Fante ha focalizzato la propria attenzione sull’attuale squadra guidata da mister Eugenio Corini e ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito all’attuale stagione di Serie B. Ecco di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva a TuttoB.com.
Palermo: le dichiarazioni di Foschi
Il momento del Palermo e la fiducia in Corini: “I risultati, che danno fiducia. Purtroppo non stanno arrivando nelle ultime giornate, scandite da qualche sconfitta ‘particolare’ sfociata nella recente contestazione; diversamente il Palermo sarebbe nei primi due posti. Però credo molto in Corini, che in B è un super allenatore, e in questo gruppo: resto convinto che alla fine il lavoro pagherà. Certo, oggi c’è un po’ di sconforto, il ko con il Cittadella, che ha vinto meritatamente, ha fatto male e creato qualche problema, ma il pubblico deve continuare a sostenere la squadra e l’allenatore”.
Le squadre pronte a lottare per la A: “Il Parma ha deluso l’anno scorso, ma quest’anno ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Il Palermo, nonostante gli ultimi risultati, è agguerrito. Inoltre ci sono Venezia e Cremonese. È ancora presto per fare previsioni. Ad ogni modo, è una Serie B molto bella e livellata verso l’alto”.
Il rapporto con Zamparini: “La Serie B è un campionato difficile e importante e sono sempre i risultati a tenere in piedi gli allenatori. Cambiare non è una moda: se non ottieni risultati, si rompono gli equilibri. Io ho lavorato a Palermo con Zamparini, noto mangia-allenatori, ma non ho condiviso tutti gli esoneri. Il calcio è cambiato, dentro ci sono i giocatori, i procuratori e i ‘collettivi’: se un allenatore non entra nella testa del gruppo, viene fatto fuori; è sempre lui il primo a pagare. Ci sarebbe tanto da dire a riguardo…”.
Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester
LEGGI ANCHE
Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.
Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo
Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico
Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?
Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”
Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…
City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota