Cittadella-Palermo 2-0, le pagelle:
Da pochissimo è terminato il match del Tombolato tra il Cittadella e il Palermo. La gara, valevole per la 20a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 2-0. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Cittadella-Palermo: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6: nel primo tempo si sporca i guantoni dopo il tiro da fuori di Carriero che lo impegna mettendo la palla in calcio d’angolo. Non può nulla sul gol di Pandolfi. Nel secondo tempo sfodera una grande parata sul tiro di Cassano che va forte sul primo palo. Sul secondo gol può poco, palla a secondo palo e botta di Vita.
Graves 5.5: disattento sul gol di Pandolfi difendendo il centro e non il secondo palo. Cresce nel secondo tempo dove si attacca decisamente meno rispetto alla fascia opposta.
Nedelcearu 5: come Graves non è molto attento nella marcatura in occasione del primo gol del Cittadella. Prova a raddoppiare su un Pittarello versione super nonostante la marcatura sia principalmente su Pandolfi. Fronteggia troppo sul secondo gol non uscendo su Pittarello.
Ceccaroni 4.5: perde malamente il contrasto con Pittarello che poi serve Pandolfi sul secondo palo libero di concludere in porta. Soffre molto il duello con Pittarello. Nel secondo tempo cresce la sua prestazione dando aiuto a Lund.
Lund 5: inizia bene nella prima frazione con un bel tocco dalle parti di Di Francesco ma cala d’intensità nella seconda parte dei primi 45 minuti. Sbaglia e appare poco lucido facendo degli errori sugli appoggi. Ad inizio secondo tempo regala una delle sue sgroppate ma sbaglia ancora il passaggio su Henderson vanificando l’ottimo lavoro precedente. Dal 76′ Aurelio: S.V
Centrocampisti e attaccanti
Segre 6: tanta corsa fin dai primi istanti del match. I suoi strappi sono una spina nel fianco della formazione granata che avverte molta difficoltà nel tenerlo centralmente. Cerca un tiro che però è facile preda di Kastrati. Secondo tempo che lo vede sopperire all’assenza di un regista come Stulac avvicinando la sua posizione in mezzo al campo.
Stulac 4: inizia bene con la fase d’interdizione nonostante la pressione asfissiante di Cassano. Si becca il giallo dopo aver sgambettato l’ex Roma che gli costerà carissimo. La sua prestazione cala dopo il vantaggio granata e termina anzitempo la partita per un’espulsione per doppio giallo ad inizio secondo tempo.
Henderson 5.5: prova il destro dopo un delizioso aggancio che però termina sul fondo non di molto. Si becca anche lui un giallo nella prima frazione. Lascia il campo al minuto 56 per l’ingresso di Gomes. Dal 56′ Gomes 5.5: il francese si fa subito vedere con ottimi movimenti in mezzo al campo che aiutano i rosanero nella manovra. Il suo posizionamento davanti alla difesa permette al Palermo di gestire meglio la palla.
Insigne 5: troppi errori per l’ex Frosinone. Cerca di dialogare con Segre ma quest’ultimo non gli serve il pallone preferendo calciare verso la porta. Lascia il campo a Di Mariano. Dal 56′ Di Mariano 5.5: corsa e ripiegamenti difensivi per il palermitano che non impatta sul match.
Brunori 5: nei primi 45 minuti sfiora un super gol con un tocco mancino molto morbido che termina di poco alto sopra Kastrati. Poco dopo con il mancino tenta un tiro-cross che si allontano sul fondo. Chance colossale nel secondo tempo sprecata con un mancino che termina sopra Kastrati. Dal 76′ Soleri: S.V
Di Francesco 6: recuperi in difesa e strappi in velocità. Sicuramente l’ex Lecce è uno dei migliori del Palermo ma appare stanco negli ultimi metri. Serve ad inizio secondo tempo una palla perfetta a Brunori che si fa ipnotizzare da Kastrati. Lascia il terreno di gioco al minuto 76′ per Mancuso. Dal 76′ Mancuso: S.V
Allenatore
Corini/ Lanna 5: la scelta di Stulac titolare non paga, ma ciò che preoccupa è il crollo mentale dei rosanero dopo il primo gol.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, il pubblico rosanero suona la carica prima della partenza
Calciomercato Palermo, sfuma Pierotti: vicino ad un club di A
Calciomercato Palermo, lo Spezia su Soleri: proposto uno scambio
Ranocchia e quell’indimenticabile stagione a Vicenza
Le 10 città più piccole ad aver avuto un club in Serie B: c’è Cittadella
IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Stulac disastro assoluto ora e da sempre, speriamo che vada via ora a Gennaio.