TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Catanzaro fortino inespugnabile. Corini cerca l’impresa

Palermo

Un’impresa titanica. Questo potrebbe essere il nome della missione del Palermo di mister Eugenio Corini in quel di Catanzaro. L’appuntamento all’interno dello Stadio Nicola Ceravolo è fissato per venerdì 26 gennaio a partire dalle ore 20.30. Un anticipo che stuzzica non solo i tifosi delle due formazioni ma anche i finissimi palati dei tanti appassionati di calcio e soprattutto di Serie B. Una sfida che promette di regalare emozioni dal primo all’ultimo minuto, una partita tra due squadre che occupano la parte sinistra della classifica.

Giallorossi e rosanero sono distanti appena due punti, con Brunori e compagni appollaiati una posizione sopra: sesto posto contro il settimo di Iemmello e compagni. Ma adesso torniamo al primissimo periodo del primo rigo e cerchiamo di rispondere alla domanda: perché il Palermo dovrà compiere un’impresa titanica? Vincere a Catanzaro, per il club di Viale del Fante, è un vero e proprio tabù. Fa impressione il dato delle sfide giocate in Calabria e la quantità di vittorie giallorosse rispetto a quelle rosanero.

Catanzaro-Palermo: i precedenti

Nella propria storia, e solamente a Catanzaro, le due formazioni si sono sfidati in 24 occasioni. I pareggi sono stati 8, le vittorie dei padroni di casa ben 14 mentre il Palermo è riuscito a tornare a casa con un +3 solamente due volte. La prima nel lontanissimo 1946/47: campionato di Serie B, Catanzaro-Palermo 0-1, rete decisiva di Romolo Sforza (che l’anno successivo vinse il campionato cadetto con i rosa).

Per la seconda e, sin qui, ultima vittoria, bisogna ancora una volta viaggiare e fino al 1965/66. Vent’anni dopo Giorgio Fogar, con una doppietta, riuscì a trascinare i suoi e a fissare un risultato ad oggi storico perché dopo quell’1-2, il Palermo, non è più riuscito ad assaporare il gusto della vittoria a Catanzaro. Corini e i suoi quindi, saranno chiamati a una vera e propria impresa in uno stadio che sembra inespugnabile.

Toni non dimentica: “Palermo? Ricorderò per sempre la promozione in A”

Calciomercato Ternana, ufficiale il sostituto di Diakitè: la nota

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Como, Strefezza apre al trasferimento ma c’è un ostacolo

Catanzaro, Vivarini: “Palermo? Budget da Serie A. Campionato sproporzionato”

Catanzaro-Palermo, i convocati di Vivarini: c’è Petriccione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER