Catanzaro-Palermo 1-1, un pareggio che sa di beffa…per i rosa
Un punto che ha quasi il sapore della beffa…per il Palermo. La partita va frazionata e analizzata. Nel primo quarto d’ora i rosa hanno un buonissimo impatto sul match. Corrono, pressano alto e hanno un’occasione, clamorosa, per passare in vantaggio. Soleri con un movimento perfetto si inserisce alle spalle di una disattenta difesa del Catanzaro ma trova, a tu per tu con Fulignati, il piede del portiere giallorosso. Una ghiottissima opportunità non sfruttata dal Palermo e, da questo momento in poi, la squadra di casa inizia a prendere le misure e a crescere d’intensità.
Mai lasciare troppo spazio e possibilità di passaggio alla squadra di Vivarini che sa giocare a calcio e anche bene. Non a caso, seppur fortunosamente in una delle azioni offensive catanzaresi, arriva la rete del vantaggio di Biasci. Iemmello e i suoi prendono fiducia e il Palermo inizia a sbagliare anche i passaggi elementari. Si rientra quindi negli spogliatoi con i padroni di casa avanti. Nella ripresa però, il leitmotiv cambia ancora una volta e ad avere in mano il pallino del gioco sono gli uomini di Corini.
Catanzaro-Palermo: un pareggio beffa
Fraseggi, giocate in verticale e un Ranocchia in formato super alla prima con il Palermo per giunta da titolare, giusto per mettere subito in difficoltà il mister nelle scelte. Il solito, oramai, Dottor Segre la pareggia con una frustata delle sue (il Palermo è la prima squadra in Europa per gol di testa) e rimette in carreggiata i suoi. Da questo momento al Catanzaro si appanna la vista e i rosa iniziano a giocare a calcio e bene…unico grande difetto la finalizzazione. Sotto porta il Palermo non riesce a segnare la seconda rete.
Una clamorosa carambola nata da una splendida accelerazione di Ranocchia vede il pallone stamparsi sul palo e ballare una danza che pian piano lo spinge lontano dalla linea di porta. Poi ripartenze su ripartenze non sfruttate dal Palermo che, probabilmente, torna a casa con l’amaro in bocca. Vincere stasera sarebbe stato meritato per quanto visto sul campo.
LEGGI ANCHE
Serie B – Ecco le date playoff e playout, sperando che…
A Catanzaro come fosse una gara play-off
VIDEO – Palermo, il messaggio di Diakité ai tifosi rosanero
Calciomercato Como, lariani scatenati: fatta per l’arrivo di un attaccante
Como, si prova il colpo per la A: contatti avviati
Calciomercato Catanzaro, casting per la punta: due nomi dalla Serie A
Calciomercato Amian, deciso il suo futuro: la squadra
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria