Traorè: “Il mio obiettivo? Portare il Palermo in Serie A. Felice di essere qui”
Tempo di presentazioni in casa Palermo. Acquistato a titolo temporaneo (con eventuale diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro) dal Milan, il grande botto delle ultime ore di mercato rosanero è sicuramente Chaka Traorè. Il giovane classe 2004 ha accettato l’offerta dalla Sicilia per mettere in luce il suo talento, già visto a sprazzi con la maglia rossonera.
Tifosi e giornalisti hanno avuto modo di conoscerlo in occasione della sua conferenza stampa di presentazione, tenutasi nei locali dello stadio Renzo Barbera. Ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore del Palermo.
Le prime parole in rosanero di Traorè
Sul suo arrivo a Palermo: “Sono felice ed orgoglioso di essere qua in questo gruppo fantastico. Mi sento emozionato e voglio aiutare a raggiungere gli obiettivi. Stadio? Quando sono arrivato qua ero emozionato per il pubblico e felice per ciò che ho visto”.
Su Ranocchia: “Della sfida tra Milan e Empoli? Non ne abbiamo parlato, lui è un grande giocatore e l’ha dimostrato venerdì. Non era una partita scontata, ma abbiamo vinto 3-0 con il suo gol. Era importante vincere”.
Su Pioli: “Devo ringraziarlo perché ha fatto tanto per me e mi ha aiutato a raggiungere obiettivi personali. Appena ha saputo di Palermo mi ha detto di continuare così e dare tutto per la maglia”.
Sul suo obiettivo: “Aiutare Palermo a raggiungere la promozione in Serie A. Obiettivi personali? Vorrei fare gol ma prima viene il collettivo. Io vivo il presente e vediamo cosa uscirà fuori. Sono qua per l’obiettivo di squadra e non penso al dopo. Lavoro sul campo e aiuto società e squadra”.
Sulla sua esperienza al Milan: “Ho imparato tanto al Milan ma anche nella mia storia personale. Ti insegnano a essere una brava persona oltre che un gran giocatore. Ho lavorato non solo sul campo ma anche al di fuori. Mi hanno accolto come un figlio e li ringrazio molto”.
Ora è chiaro perchè la media inglese non basta più?
Serie B, gli anticipi e posticipi dalla 29a alla 33a giornata
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo-Bari, Miccoli non dimentica il passato rosanero
VIDEO – Palermo, il messaggio di Traorè ai tifosi
Serie B, la Feralpisalò denuncia un episodio razzista su Butic
Palermo, il Barbera torna ad essere un fortino: 4a vittoria consecutiva
Feralpisalò-Palermo, un ex rosanero salta il match del Garilli
Ranocchia: “Primo gol speciale. Standing ovation dello stadio emozionante”
Palermo-Bari 3-0, le pagelle: Ranocchia sensazionale, ancora Segre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”