TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

caffè

Il caffè della domenica: Rosa o nero?

Buongiorno e buona domenica a tutti,

Un primo tempo da dimenticare e una ripresa “gagliarda” e convincente; il Palermo conquista tre punti importantissimi nel corso di questa trasferta piacentina e resta attaccato al treno promozione diretta. Il caffè di questa settimana è rosa, rosa “indispensabile”

Cosa ci lascia la partita di sabato:
se la partita giocata contro la Feralpisalò fosse terminata alla fine del primo tempo saremmo rimasti tutti col “dente avvelenato” e avremmo parlato dell’ennesima disfatta da trasferta; invece nella seconda frazione di gioco la formazione siciliana ricomincia a giocare a calcio e si dimostra cinica, battagliera e piena di grandi individualità. Tre punti indispensabili che permettono di tenere il passo delle altre “quattro sorelle”.

Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Diakité sontuoso. Ranocchia goleador

Serie B, 24a giornata: ribalta il Catanzaro, vince il Bari. I risultati di oggi

Il migliore in campo:
Kristoffer Lund e Mirko Pigliacelli, per tutto il primo tempo, tengono letteralmente “a galla” la loro formazione con un paio di interventi provvidenziali che permettono al Palermo di restare in partita. Nella ripresa naturalmente premiamo il bellissimo goal di Filippo Ranocchia (che classe il giovane umbro) e l’incornata vincente del “pischello” Edoardo Soleri. Partita di livello per questi ragazzi e caffè pagato.

Top e flop

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Francesco Di Mariano e capitan Brunori. Troppo spesso fuori dalla partita e a tratti ci sembrano come distratti. Eppure il loro contributo appare, come non mai, indispensabile proprio in questo momento della stagione. Questa settimana il caffè lo pagano loro.

Soleri: “Sono troppo legato a Palermo. Voglio aiutare la squadra”

Il focus sul tecnico:
Il “Genio” sente sulle spalle il peso e l’importanza dell’incontro e per tale ragione passa un freddo e piovoso pomeriggio in costante ansia e apprensione. Poi i suoi uomini riescono a sbrogliare il bandolo della matassa e gli regalano tre punti fondamentali per la rincorsa al sogno serie A. Ha il merito di “farsi sentire” dai suoi uomini. Si sgola, incita, funge da raccatta palle e da quarto uomo per ricordare ai suoi il tempo di recupero. A noi, questo Corini tutto cuore, piace moltissimo.

L’analisi

I nostri avversari, la Feralpisalò:
La classifica è bugiarda e la “Feralpi” è una squadra in gran salute, tosta, determinata e “cazzuta” che si merita la salvezza. Una formazione, quella allenata da mister Marco Zaffaroni che non si arrende mai e che  combatte sempre su ogni pallone dando ancora più valore alla vittoria del Palermo. Apprezzabili le prestazioni di Andrea La Mantia , Luca Ceppitelli e Federico Bergonzi.

Corini: “Classifica? È bella. Era importante vincere”

I tifosi rosanero:
Il Palermo a Piacenza non ha giocato in trasferta soltanto per merito dei suoi meravigliosi tifosi che hanno riempito il “settore” ospiti dell’impianto emiliano. Ce lo diciamo spesso e ci piace ricordarcelo e ricordarvelo: per questo strepitoso pubblico “rosanero” esiste un solo palcoscenico: la massima serie.

Per concludere:
Il Palermo c’è, è li, in piena lotta per la promozione diretta. Tre punti, e ancora tante partite da giocare dividono la compagine del capoluogo siciliano dal sogno promozione. Prossimo impegno al Barbera sabato 17 febbraio ore 16:15 per lo scontro diretto contro il Como. I giochi sono aperti, nessuno è invincibile e vedrete che, a lungo andare e come sempre accade, conteranno più i nervi, il coraggio, il cuore e la passione, che la classe o la fortuna per tagliare per primi il traguardo. A noi sembra che il Palermo ci stia credendo davvero; abbiamo la concreta sensazione che l’impegno, la dedizione nel lavoro svolto e l’unione di gruppo stiano facendo “presa” su tutta la rosa.  Insomma, detta in parole povere, noi siamo contro i facili slogan o frasi ad effetto, ma stavolta non troviamo frase migliore per racchiudere questa cavalcata rosanero: crediamoci “col cuore e col coraggio” tutti insieme.

Buona settimana a tutti.                                                                                                Gaetano Armao

VIDEO – Feralpisalò-Palermo 1-2, gli highlights del match

LEGGI  ANCHE

Dubickas: “Peccato, il Palermo non è stato meglio di noi”

Corini: “Sono contento, abbiamo giocato a calcio. Testa al Como”

Feralpisalò-Palermo 1-2: i rosa tornano a vincere in trasferta

Lecco, a rischio Bonazzoli e Malgrati: possibile esonero

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER