GdS – Pigliacelli chiude a chiave la porta. Il Palermo è in buone mani e… piedi
A Piacenza grande protagonista con sette interventi, almeno tre decisivi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Radicini si concentra maggiormente su Mirko Pigliacelli e sulla sua grande prestazione contro la Feralpisalò. Grazie alle sue parate, ha mantenuto la squadra in partita, soprattutto nel primo tempo. Poi i gol di Ranocchia e Soleri hanno ridato, dopo quattro mesi, una gioia in trasferta ai rosa.
Il primo intervento lo compie su Ceppitelli, che si avvita e di testa scarica a botta sicura verso la porta del portiere rosa, che risponde allungando la palla sopra la traversa. Pigliacelli si è poi ripetuto nel recupero del primo tempo, su un tiro di Felici (la ribattuta di Kourfalidis è stata poi murata da Lund) e su un’altra conclusione sempre di Ceppitelli. Non è riuscito a collezionare un altro clean sheet a causa del gol di Dubickas, nel quale è incolpevole, ma le sue sette parate hanno aiutato il Palermo.
Un rendimento importante, forgiato dalla sicurezza in fase di impostazione e dagli ottimi riflessi che gli permettono di crearsi queste incredibili parate. Per 6 volte ha fatto clean-sheet quest’anno: l’ultima, nella sfida interna contro il Bari, ha visto sostituirsi a lui Brunori in due occasioni, dove ha sempre salvato sulla linea di porta.
I dati confermano il suo apporto determinante: ha giocato ogni partita finora (anche il preliminare di Coppa dove ha parato un rigore a Pavoletti) e rimane uno dei portieri più decisivi del campionato, con il tasso di parate che ha subito un importante incremento nel momento di flessione del Palermo (arrivato adesso a 70%).
Tra i leader tecnici della rosa di Corini, grazie ai suoi interventi il Palermo si è ritrovato nella posizione di classifica che ricopre attualmente, e che gli consente di preparare una sfida decisiva, questo sabato, contro il Como, per agguantare il secondo posto.
Palermo-Como, si prevede una bolgia al Barbera: il dato sugli spettatori
Serie C, buio pesto in casa Catania: arriva l’ennesima sconfitta
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Palermo-Como, dirige Aureliano: un arbitro che in B porta bene ai rosa
LEGGI ANCHE
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Como, Strefezza: “Palermo ambiente caldo, difficile giocare lì”
Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo
VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”