Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro il Como. Il match, valevole per la 25a giornata di campionato di Serie B, andrà in scena il 17 febbraio alle ore 16:15 allo stadio Barbera. Un match importante, che potrebbe portare i rosanero a conquistare punti importanti in ottica secondo posto in classifica. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Corini
Il mister ha parlato della preparazione della gara contro il Como: “Vanno fatti sia contrasti e tutto come se fossero delle partite. Il ritmo è alto e cerchiamo di reggere la mentalità all’interno della partita, di riprodurre ciò che accade durante la gara. Succedono gli infortuni”. Corini ha poi ricordato la gara col Como del 2004: “Ricordo bene quella gara, fu molto complicata ma riuscì a segnare per portare a casa i 3 punti. Il rigore è stato alla fine con gol. Sono partite importanti perché i 3 punti cambiarono il campionato. 2004, 2014 e 2024 come promozione? Speriamo di poterlo raccontare, oggi parlo solo di come la stiamo preparando”.
Sulla formazione e prestazione del Como: “Sinceramente non mi aspetto molte variazioni da loro. Al massimo un giocatore solo mi aspetto possa cambiare il suo ruolo. Gli acquisti stanno facendo bene, ma non cambio l’idea del mio 11 di gioco. Voglio fare la partita in un certo modo”.
Su Aurelio dal primo minuto ha aggiunto: “Aurelio a gennaio ha fatto un anno in B. Ha fatto bene in Serie C ed ha realizzato un grande campionato. Poi ha avuto dei bassi e ha trovato Lund nel suo ruolo. Si cerca il ritmo nei 90 minuti e crediamo in lui, sicuramente partirà lui dal primo”.
Il tecnico alla fine si è espresso su una possibile nuova vittoria: “Voglio continuare così, anche quando sono stressato so quale è l’obiettivo. Nessuno può rubare i miei sogni ma so che si conquistano lavorando. Sono focalizzato sulla partita e sul Como, non penso al resto”.
Palermo-Como, si prevede una bolgia al Barbera: il dato sugli spettatori
Serie C, buio pesto in casa Catania: arriva l’ennesima sconfitta
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
LEGGI ANCHE
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo
VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”