Palermo-Como 3-0: nuovo tris rosanero e terzo posto in classifica
Giornata importante al Barbera, dove il Palermo è sceso in campo per affrontare il Como. Uno scontro diretto, per continuare a lottare per i vertici della classifica, che si è concluso col risultato di 3-0.
Il primo tempo di Palermo-Como
Il Palermo scende in campo in un’atmosfera surreale. La Curva Nord in silenzio per protesta, rende il Barbera anomalo, lontano dal calore solito. Ma i rosanero comunque non si fanno abbattere e contrastano il pressing del Como, cercando anche di trovare delle soluzioni in verticale con Aurelio e Di Mariano che spingono per far salire la squadra.
Como che nella prima parte di gara perde Baselli per infortunio, giocatore dolorante che esce in barella dal campo. Ma nonostante ciò il Palermo non riesce a esprimere il proprio gioco, rimanendo compresso nella propria metà campo. Tanto da arrivare a subire il gioco del Como che al 32’ si vede negato il vantaggio per fuorigioco.
Ma è il capitano Brunori al 35’ a rompere l’incantesimo grazie a una giocata di Di Mariano. Il numero 10 sulla fascia destra riesce a servire in area e il numero 9 di tacco insacca Semper sotto il boato della Curva Nord. Sul finale del primo tempo il Palermo cambia volto, dominando la partita e andando vicino al raddoppio in più occasioni.
Il secondo tempo del match
Un Palermo propositivo e che spinge, questo è il volto assunto dai rosanero a inizio secondo tempo. Ma il Como ritrova la grinta e inizia a pressare, mettendo in difficoltà i rosanero. Squadre che lottano sul campo, rompendo gli equilibri alla ricerca del gol.
Ma è il nuovo acquisto Ranocchia ad avere la meglio nel secondo tempo. Un’azione che parte nuovamente dall’assist di Di Mariano e che su rimpallo trova pronto il numero 14 che signa un altro gol in rosanero.
Al 72’ primi cambi per Corini, che dà nuove energie alla squadra inserendo Coulibaly e Vasic. A mettere la firma sul terzo gol è la coppia Brunori-Di Francesco. Un tiro del capitano da punizione che trova il 17 in aria, siglando la rete del 3-0 all’83’.
Rosanero che controllano nella parte finale di gara, conquistando un nuovo tris al Barbera. Una vittoria che fa sognare e porta al terzo posto in classifica.
LEGGI ANCHE
Serie B – 6° di ritorno: un turno difficile da decifrare
Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”
Dionisi: “Brunori sta bene, mai avuto nessun problema”
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota