TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori

Palermo Brunori

Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori

Fatica in campionato il Palermo allenato da Eugenio Corini. Dopo le quattro vittorie e due pareggi tra gennaio e febbraio, proprio l’ultima sfida del mese la squadra rosanero è ricaduta in un vortice che l’allontana dalle prime due posizioni. Sconfitta interna contro Ternana e trasferta indigesta a Brescia. Le reti subite all’interno di queste due sfide risultano essere 7, con una chiara problematica a livello difensivo. L’attacco, d’altro canto, non preoccupa il tecnico lombardo.

Palermo, Brunori sale in classifica marcatori

Le reti realizzate nelle sfide contro Ternana e Brescia sono ben quattro, grazie ai marcatori che portano i nomi di Lund, Di Francesco e due volte capitan Matteo Brunori. Proprio la stagione del numero 9 del Palermo è decisamente positiva nonostante la squadra non stia attraversando un grande momento nelle ultime giornate. L’ex attaccante di Arezzo e Juventus si ritrova, nella speciale classifica dei cannonieri, al quarto posto con 12 reti realizzate (alla pari con Tutino del Cosenza). Meglio di lui solamente Massimo Coda della Cremonese e Daniele Casiraghi del Sudtirol con 13 reti all’attivo e Joel Pohjanpalo con 15.

Brunori e le reti in maglia rosanero

L’attaccante del Palermo nonostante le difficoltà in termini di risultati continua a segnare con ben quattro reti consecutive negli ultimi scontri affrontando Como, Cremonese, Ternana e Brescia. La passata stagione, in Serie B, era riuscito a timbrare il cartellino in 17 occasioni in 36 partite. Quest’anno è già a quota 12 in appena 27 sfide con 9 partite ancora da disputare. L’obiettivo del capitano del Palermo sembra piuttosto chiaro: raggiungere, e magari superare, il proprio record personale in Serie B. Appare, invece, difficile potere agguantare le marcature realizzate, sempre in maglia Palermo durante il campionato di serie C: 25 gol in 37 gettoni.

VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”

LEGGI  ANCHE

Caos Lecco, Di Nunno si dimette? Le ultime

Brescia Palermo 4-2, le pagelle: disastro Marconi. Bene Di Francesco

VIDEO – Brescia-Palermo 4-2, gli highlights del match

Corini: “Non possiamo ambire a quei primi due posti”

Brescia-Palermo 4-2: altro ko dei rosa. Gara da dimenticare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER