Il Palermo batte un colpo. A Lecco basta Nedelcearu
Un gol del centrale regala tre punti pesanti, ma i rosanero continuano a faticare. Superato il Catanzaro al quinto posto
Ancora non ci siamo – Troppa paura e manovra sempre involuta, contro il Venezia venerdì servirà una gara diversa.
Dopo due sconfitte consecutive, una vittoria sofferta per continuare a sperare
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come Nedelcearu e Pigliacelli tengono a galla il Palermo che conquista a Lecco tre punti per continuare a sperare nel secondo posto o comunque di poter giocare i play-off da buona posizione. Tre punti che hanno reso felici i mille fans rosanero assiepati nel settore ospiti e che sono arrivati grazie a due prodezze, quelle del portiere e del difensore centrale. Il Lecco ha attaccato per l’intera gara sperando in una vittoria che gli permettesse di agganciare i playout.
Lecco-Palermo 0-1, le pagelle: Nedelcearu decisivo, Pigliacelli salvifico
VIDEO – Lecco-Palermo 0-1, gli highlights del match
Il risultato non rispecchia l’andamento della gara ma ha fatto arrabbiare i tifosi di casa che alla fine hanno scaricato tutta la loro rabbia contro la società staccando addirittura la luce allo stadio. Si parlava di due prodezze, due prodezze che fanno morale e consentono di preparare la gara con il Venezia nel miglior modo possibile. Due prodezze tuttavia che non restituiscono una squadra in salute perché a Lecco bisogna salvare solo il risultato e l’entusiasmo dei tifosi. Tutto il resto però è da dimenticare, la prestazione del Palermo è stata molto modesta, i rosa non hanno mai controllato la gara e sono andati sempre in sofferenza sul pressing dei padroni di casa.
Venezia-Bari, scontri tra tifosi prima della gara del Penzo: le ultime
FOTO – Palermo, nuovi pannelli allo stadio: raffigurate le vecchie glorie
Nella ripresa si è assistita ad una partita in costante fase difensiva, il Palermo non si è mai reso pericoloso subendo l’aggressività di una squadra disperata che più volte è andata vicino al gol. Il secondo tempo si è giocato tutto nella metà campo dei rosanero e non è stato uno spettacolo edificante vedere i rosa arroccati in difesa come si di fronte ci fosse il Real Madrid. Una squadra che non è riuscita a fare tre passaggi di fila facendo anche rinvii da calcio dilettantistico. Si percepiva una paura che non è giustificabile quando in organico ci sono tanti calciatori di esperienza. Non è la prima volta e non riusciamo a capirne bene i motivi però nel calcio conta il risultato e dunque che ben vengano tante di queste vittorie.
Ecco il nuovo campionato del Palermo
FOTO – Manchester ringrazia Palermo: il post dei ‘cugini’ Citizens
Venezia, Jajalo: “Emozionato di tornare al Barbera. Abbiamo margini di crescita”
LEGGI ANCHE
Lecco, Aglietti: “Palermo? Abbiamo giocato meglio noi”
FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Corini: “Fondamentale vincere. Dobbiamo solo pensare a fare punti”
VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”