Palermo-Venezia, uno scontro diretto per i vertici della classifica, si disputerà venerdì 15 marzo alle ore 20:30 allo stadio Renzo Barbera. Una gara complessa e delicata allo stesso tempo che è stata affidata, sotto il profilo arbitrale a Doveri. Si tenta dunque di far dirigere il match ad un arbitro di esperienza, che sappia valutare bene le situazioni più difficili. In palio ci sono infatti tre punti preziosi per entrambe le squadre, che lottano ancora per il secondo posto in classifica.
Scontro diretto tra i rosanero e i lagunari
Per il Palermo, conquistare il secondo posto è molto complesso, quasi impossibile. Ben sette i punti che lo separano dalla Cremonese a quota 56. Il Venezia, al contrario, è solo a due punti dall’obiettivo. I rosanero sicuramente hanno l’obiettivo di far più punti possibili in queste ultime 9 gare, a partire proprio dalla gara contro i lagunari. il match, inoltre, si può considerare l’ultimo scontro diretto; manca la sfida col Parma ma quest’ultimo è quasi a un passo dalla promozione diretta.
I precedenti di Doveri con Palermo e Venezia
Non è la prima volta che l’arbitro della Sezione di Roma 1 ha diretto un match del Palermo in questa stagione di Serie B. Si tratta della gara di andata tra Sampdoria e Palermo, conclusasi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Una gara difficile, non solo per il risultato, ma anche perché ha suggellato l’inizio di una delle varie crisi dei rosanero. In passato Doveri ha arbitrato i rosanero ben altre 15 volte, tutte in Serie A. In quelle occasioni 4 vittorie per il Palermo, 8 pareggi, e 3 sconfitte. I pareggi dunque l’hanno fatta da padrona per il club di Viale del Fante.
Se il Palermo ha diversi precedenti legati alla guida arbitrale di Doveri, stessa cosa non può dirsi del Venezia. I lagunari, infatti, sono stati arbitrati solo una volta. Si tratta del match in trasferta contro lo Spezia, nella stagione 2021/2022 in Serie A, conclusosi con una sconfitta per il Venezia.
Si prospetta dunque una partita accesa e infuocata, dove entrambe le squadre si daranno battaglia per conquistare i tre punti. Toccherà a Doveri essere in grado di dirigere al meglio uno dei match decisivi della 30a giornata di Serie B.
LEGGI ANCHE
Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni
Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Palermo-Venezia
Venezia, Candela: “Palermo squadra forte. Saranno nove finali”
Palermo, amichevole “in famiglia” contro il Lommel: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
Dionisi: “Vogliamo di più ma c’è tempo. Lavoriamo per giocare con due punte”
Dionisi: “Brunori sta bene, mai avuto nessun problema”