TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pisa-Palermo 4-3, le pagelle: quattro gol subiti nella ripresa, non basta Brunori

Palermo Brunori

Pisa-Palermo 4-3, le pagelle: quattro gol subiti nella ripresa, non basta Brunori

Da pochissimo è terminato il match dell’Arena Garibaldi tra il Pisa e il Palermo. La gara, valevole per la 31a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 4-3. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Pisa-Palermo 4-3: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 6: il portiere del Palermo riesce a incidere e anche in maniera vincente, sul match. Nel primo tempo su un tiro ravvicinato ha i riflessi pronti. Poi nella ripresa con la punta delle dita allontana almeno due palle gol per il Pisa che avrebbe potuto quindi ribaltare il match. In occasione del terzo gol non vede probabilmente partire il pallone e ha più di qualche responsabilità. Poi subisce anche il quarto e ha ancora una volta una responsabilità enorme

Diakité 5: l’esterno rosanero si sente particolarmente nei primi minuti di gara. Man mano si spegne e non riesce a incidere sul match. Si vede sempre meno in avanti.

Nedelcearu 4,5: assieme al resto della difesa, appena il Pisa aumenta i giri, non riesce a trovare la posizione e quindi subisce gli attacchi avversari. Si sgretola assieme a tutto il comparto difensivo nel finale.

Ceccaroni 4,5: contrasta gli avversari e prova a far sentire il proprio fisico. Inizialmente è complicato avere la meglio su di lui. Poi si adatta al ritmo blando e tenero dei compagni e riesce a farsi superare con estrema facilità.

Centrocampisti e attaccanti

Di Mariano 4,5: evanescente, non lo si nota in campo. Troppo slegato dal gioco e schierato troppo esternamente, non riesce a trovare la giusta posizione in campo. Partita nettamente insufficiente.

Gomes 3: partita da dimenticare per il francese. Non solo non riesce a legare il gioco, ma interviene nettamente in ritardo in qualsiasi contrasto con gli avversari. Fuori dalla partita, non è mai sceso in campo.

Segre 5: se nella seconda parte del primo tempo è pimpante come il resto della squadra, poi si eclissa e non dà il giusto apporto fisico e mentale a una squadra spenta e poco reattiva.

Lund 5,5: ha segnato la rete in grado di portare sul +2 i rosa. Poi nulla di più. In difesa è l’ombra di sé stesso, meglio in avanti. Ma bisogna saper interpretare le due fasi al meglio per giocare a certi livelli.

Coulibaly: s.v. gioca troppo poco. Dal 20′ Vasic 6: si procura il rigore che illude i tifosi del Palermo. Arzillo, crea scompiglio e mette tanta qualità in campo.

Di Francesco 6: tanto impegno e un super gol annullato. Se nel primo tempo è probabilmente da 7, pian piano abbassa il proprio ritmo.

Brunori 6,5: il capitano del Palermo oggi sembra in grado di poter trascinare la squadra. Segna un gol su punizione da studiare e ri-studiare. Serve Lund con un pallone delizioso e poi è freddo e cinico dal dischetto. Ma i quattro gol del Pisa si fanno sentire.

Allenatore

Corini 3: doveva iniziare da oggi il rush finale. Otto finali che avrebbero dovuto rilanciare il Palermo. Quattro gol nel secondo tempo sono sufficienti a descrivere il momento e la forza di questo Palermo. I rosa non solo non sanno reagire ma si lasciano schiacciare da un Pisa tutt’altro che irresistibile.

LEGGI  ANCHE

“Strade Rosanero”

Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese

Spezia, Mateju: “Problemi a Palermo? Non era colpa della piazza”

Catania, Rapisarda: “Bisogna salvare la categoria, chiediamo aiuto ai tifosi”

Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER