TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Il caffè del sabato: Rosa o Nero?

Palermo caffè

Il caffè del sabato: Rosa o Nero?

Buongiorno e buon sabato a tutti.

Terza partita dell’era Mignani, nessun goal subito e terzo pareggio consecutivo per la compagine rosanero che al termine dell’incontro disputato ieri sera contro la capolista Parma resta imbattuto e soprattutto non subisce goal. Una partita macchiata inevitabilmente dall’infortunio patito dal fantasista rosanero Francesco Di Mariano nel corso del primo tempo che rovina inevitabilmente l’entusiasmo attorno al big mach. Il caffè di questa settimana è ancora una volta rosa: rosa pallido “strada facendo”.

Palermo-Parma 0-0, le pagelle: Mancuso lotta, Brunori insufficiente

Cosa ci lascia la partita di venerdì:
Ordine, concretezza, praticità e compattezza. L’idea di gioco di Mister Mignani piano piano prende sempre più forma; oggettivamente il Palermo anche ieri sera contro il Parma ha rischiato poco (qualcosina in più nel secondo tempo) è apparso sempre molto ordinato e con idee costruttive. Guai a buttare via la palla e massima attenzione a non prestare il fianco a ripartenze. Continua la marcia di avvicinamento ai play off e il periodo di amalgama tra il tecnico e i suoi giocatori.

Il migliore in campo:
Mirko Pigliacelli ha il merito di farsi trovare sempre pronto e reattivo nel corso delle incursioni dei ducali, mentre Claudio Gomes ci ricorda ancora una volta , nel caso ve ne fosse bisogno, la sua importanza in mezzo al campo nella fase di interdizione e costruzione. Questa sera premiamo loro due.

Palermo Parma 0-0, match avaro di emozioni: si allontana il quinto posto

Chi e che cosa non ci è piaciuto:
ancora una prestazione in chiaro scuro da parte del capitano Matteo Luigi Brunori che è apparso per tutto l’incontro piuttosto “in ombra”. Speriamo stia soltanto riprendendo fiato per gli imminenti spareggi promozione.

Il focus sul tecnico:
Gli va dato il merito di aver sistemato la difesa e di aver reso il Palermo più equilibrato, ordinato e armonico. Le male lingue si sono già date alla pazza gioia e hanno iniziato a chiamarlo “mister X” o “pareggino”, ma lui imperterrito tira dritto per la sua strada e appena l’arbitro fischia l’inizio della partita balza in piedi e non si siede più. Tanto lavoro da fare e sempre meno tempo. Che scommessa mister…

Parma, Pecchia: “Palermo squadra fortissima, l’ambiente è stimolante”

I nostri avversari, il Parma:
Imbrigliati per tutto l’incontro da un ottimo Palermo non riescono a dimostrare la distanza di punti in classifica facendo aumentare a dismisura, tra i cuori rosanero, i rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. Onore al campionato dei ducali e alle loro indiscutibili individualità , ma nel corso della partita  di ieri sera non ci sentiamo di evidenziare nessuna singola prestazione.

I tifosi rosanero:
Va dato loro merito di non lasciare mai la squadra da sola nonostante vi sia la consapevolezza che questa fase della stagione non sia altro che una preparazione per i play off. Il solito grande spettacolo e immenso abbraccio a tinte rosanero.

VIDEO – Palermo-Parma 0-0: gli highlights del match

Per concludere:
In attesa di conoscere l’effettiva entità dell’infortunio riportato dal fantasista palermitano Francesco Di Mariano prendiamo atto della positiva progressione del lavoro posto in essere nel corso delle settimane da mister Mignani. Continua, in sostanza, il percorso di crescita e di conoscenza che si spera porti a giocare nel migliore dei modi e con la dovuta concentrazione gli scontri play off di maggio. Prossimo appuntamento sabato prossimo 27 aprile al Barbera ore 16:15 contro la Reggiana. I punti in classifica adesso sono diventati 52, il posto resta sempre lo stesso (sesto) a tre punti dal Catanzaro che però deve ancora giocare e a più sette dal settimo posto attualmente occupato dal Brescia.

Che peccato… a ripercorrere la stagione rosanero restano davvero una marea di rimpianti.

Buona settimana a tutti e un grande in bocca al lupo per il nostro Checco Di Mariano.    Gaetano Armao

Lucioni: “Non siamo meno degli altri. Vogliamo essere protagonisti ai playoff”

Tifosi sicuri dei play-off: prendono i biglietti aerei

Mignani: “Oggi fatta una buona gara. Punto che ha valore”

LEGGI ANCHE

Parma, Di Chiara: “Tifo Palermo fin da piccolo. Mi auguro possano fare bene”

Palermo, infortunio Di Mariano: l’aggiornamento del club

Caso scommesse, a rischio un top della Serie B: le ultime

Cremonese, Catanzaro, Palermo, Brescia, Samp: calendari a confronto

Guglielmo Mignani tifa per il papà: “Spero raggiunga la A col Palermo”

Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…

Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER