Serie C, il Catania perde ancora: play-off adesso a rischio
Non c’è pace per il Catania. I rossoazzurri, dopo la storica vittoria della Coppa Italia Serie C contro il Padova, rischiano di terminare la stagione in zona play-out. Gli uomini di Zeoli hanno collezionato un’altra sconfitta, in casa del Sorrento. I padroni di casa si sono imposti per 3-2: gli etnei sono andati ad un passo da una pazza rimonta dopo essere stati sotto di tre gol. La doppietta di Cianci intorno al 90′ aveva ridato speranza al popolo catanese, che però non è andato oltre un’altra mesta sconfitta, suggellata anche dall’espulsione di Marsura al quinto di recupero.
Catania che adesso più che mai rischia di trovarsi in zona play-out. A causa della sconfitta subita nello scontro contro i rossoneri, gli etnei rimangono pericolosamente sul filo, con 42 punti conquistati in 37 partite. Dietro, in quintultima posizione, vi è la Turris ad un punto di distanza.
Nel caso dovesse terminare dal sedicesimo posto in giù, con una distanza di punti superiore a 8 dalla penultima (in questo momento il Monterosi, a 32 punti), il Catania sarebbe costretto a giocarsi gli spareggi per rimanere in terza serie. I rossoazzurri, nel caso dovessero terminare al di sopra della zona play-out, sarebbero di diritto qualificati ai play-off promozione per via del loro cammino in Coppa. Ticket che, però, potrebbe essere clamorosamente sprecato alla luce delle pessime prestazioni in campionato.
LEGGI ANCHE
Palermo, Mignani come Malesani: ecco il dato curioso
Serie B – Il tabellone playoff a 4 turni dalla fine
Italo Cucci: “Manca quella voglia di battersi fino in fondo”
Parma, Di Chiara: “Tifo Palermo fin da piccolo. Mi auguro possano fare bene”
Tifosi sicuri dei play-off: prendono i biglietti aerei
Lucioni: “Non siamo meno degli altri. Vogliamo essere protagonisti ai playoff”
FOTO – Miccoli non dimentica Palermo: la storia Instagram
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”